Milan, i limiti sono chiari: caccia al gol!

06.04.2022 12:00 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Tuttosport
Olivier Giroud
TUTTOmercatoWEB.com
Olivier Giroud
© foto di DANIELE MASCOLO

Il Milan, prossimo avversario del Torino, non segna poco in assoluto, 56 gol che sono le stesse reti del Napoli e anche di Verona e Sassuolo e terzo attacco della Serie A dietro solo a quelli di Inter (63) e Lazio (60), ma adesso è in difficoltà.

Il paradosso della squadra di Pioli è che segna poco nelle ultime partite però tira molto verso le porte avversarie, si legge su Tuttosport. Emblematico è che nell’ultima gara con il Bologna, conclusasi 0 a 0, il Milan ha tirato però 33 volte in porta. L’incredibile mole di gioco prodotta dai rossoneri spesso s’infrange fuori dalla porta o viene comunque neutralizzata dai difensori avversari. Prima del match con il Bologna al Milan servivano in media 9 tiri per andare a segno, dato che colloca gli uomini di Pioli ultimi sotto questo aspetto a pari merito con il Genoa.  

Il Torino, che ha la quinta difesa della Serie A con 30 reti subite, domenica sera saprà sfruttare questa difficoltà del Milan? I sogni di rilancio dei granata e di scudetto del Milan passano anche da questo.