Lo Monaco su Kvaratskhelia: “Le sue sterzate mi ricordano Milito. Maradona? Lasciamo stare il paragone”
Circondato da otto avversari Kvaratskhelia in un lampo, sedici centesimi di secondo, ha studiato la situazione capendo i movimenti degli avversari così ha aggiustato la postura e ha calciato a quasi 100 km/h: la sintesi del commento di Paolo Di Canio al Club di Sky del gol all’Atalanta ben fuori dall’ordinario dell’attaccante del Napoli e prossimo avversario del Torino.
Pietro Lo Monaco, dirigente sportivo, intervenendo a Forza Napoli Sempre, sulle frequenze di Radio Marte e parlando dei gol di Kvaratskhelia, che è stato paragonato a Maradona per questa rete, ha detto come riporta Tuttonapoli.net: “I gol di Maradona sono di altro livello rispetto a quello di Kvaratskhelia. Sicuramente quello all'Atalanta è un condensato di potenza e tecnica. Le sterzate di Kvara mi ricordano Milito. Gioca con gioia e si vede, tenta sempre le giocate. Ha fatto un bel gol, ma lasciamo stare i paragoni con Maradona. Diego da ragazzino faceva cose incredibile, poi si è ripetuto da grande. Ci ha lasciato un patrimonio incredibile”.
I difensori del Torino domenica pomeriggio dovranno fare molta attenzione a Kvaratskhelia e non solo a lui perché il Napoli di giocatori capaci di segnare ne hanno parecchi da Osimhen, che con 19 è l’attuale capocannoniere della Serie A, a Politano passando per Simeone, Raspadori e Lozano, questi ultimi due se saranno della partita, ma anche Anguissa che, come Kvaratskhelia, segnò nella gara d’andata addirittura una doppietta.