LIVE Dionisi: "Abbiamo giocato troppo in orizzontale e concesso occasioni al Torino che è forte"
L’allenatore del Sassuolo, Alessio Dionisi, fra poco in conferenza stampa commenterà la partita con il Torino.
Il Sassuolo è sembrato vivace nel pressing, ma ha punto poco. Come giudica la gara?
"Dovevamo fare di più con il pallone, siamo stati leggeri in fase difensiva e offensiva. Abbiamo concesso occasioni per demeriti nostri, ma la sfida sembrava sul pareggio. Non abbiamo fatto ciò che dovevamo fare e che avevamo preparato e che mi aspetto perché ormai dopo 11 partite la richiesta su certe cose è quella. Concediamo situazioni banali e dopo puoi essere bravo e fortunato in un episodio, ma non essere in più episodi. Tant’è che dopo il secondo gol subito è diventato difficile nonostante ci abbiamo provato perché abbiamo creato poco".
Nella prossima contro la Salernitana vincere è d'obbligo?
"Di obbligatorio non c’è nulla, ma è ovvio che se non fai punti in una partita, pareggi contro l’Empoli anziché vincere e fai una partita non all’altezza di ciò che puoi fare e la perdi così in quella successiva devi cercare di recuperare quello che hai perso. E' una gara importante come lo era quella di oggi. Per quello che abbiamo fatto sono molto arrabbiato con la squadra perché potevamo fare di più soprattutto perché davanti avevamo un Torino forte, ma che in questo momento non era prestativo come lo sarà perché il Torino è una squadra forte".
Consigli vi ha evitato un passivo superiore. Cosa vi ha messo più in difficoltà da parte del Torino?
"Consigli ha fatto bene questa sera e sta facendo bene. E’ un portiere del Sassuolo e siamo contenti di questo. ma anche Milincovic-Savic ha fatto una parata importante sulla traversa di Laurienté. Consigli è stato impegnato anche dai suoi compagni perché alcune situazioni offensive gliele abbiamo create noi. Nella manovra sappiamo che il Torino è molto aggressivo e noi invece di giocare in avanti lo abbiamo fatto in orizzontale e da questo è nato il secondo gol e altre situazioni di pericolo: cose che avremmo dovuto evitare e che abbiamo evitato poco".