Lazio, tira aria di Simeone...
Voglio dire ai tifosi della Lazio che nel mese di marzo sarò a Roma per guardare la squadra. E potrò riabbracciare finalmente lo stadio Olimpico". Diego Simeone aveva detto così prima della quarta sconfitta consecutiva della Lazio, maturata per 1-0 contro la Fiorentina. Per ora, il presidente Claudio Lotito, non ha posto un ultimatum al tecnico Delio Rossi, ma la domanda è andrà avanti ancora molto?
La stampa italiana è convinta che Rossi porterà a termine il suo contratto, che scade a giugno perchè il club biancoceleste non si può caricare lo stipendio di un altro allenatore, continuando a pagare quello di Rossi. Simeone dal canto suo in una radio locale (tr2 sat, ndr) aveva detto prima della trasferta laziale a Firenze, che aveva molto rispetto di chi guida attualmente la Lazio. Lotito invece ha detto, "Dobbiamo solo vincere, adesso non è tutto sbagliato nella Lazio".
Muslera ha giocato bene per la terza volta dopo aver scavalcato Carrizo nella leadership. Alla fine del match però da una sua respinta Gilardino ha fatto gol. La Lazio però ha avuto il merito di aver evitato una pesante sconfitta, nonostante abbia giocato in dieci dal 18' del pt. Zàrate è stato poco cinico ed ha sprecato cinque occasioni, cinque frecce a disposizione del proprio arco. Ledesma invece è stato molto attivo, ma anche molto impreciso.
Qual è la soluzione dunque? "Ad oggi, dobbiamo invocare il Divino Amore", ha detto Lotito. A Roma però adesso c'è aria di Simone ...