Lazio, Mauricio: "Sogno la nazionale carioca. Pioli e Klose mi aiutano molto, Felipe Anderson prossima stella verdeoro"

Approdato alla Lazio lo scorso gennaio dallo Sporting Lisbona, il 26enne difensore centrale brasiliano Mauricio, intervistato da Goal.com, probabile titolare nella gara di lunedì tra il Toro e i biancoazzurri, parla così dell'inizio della propria esperienza italiana: "Ho l'appoggio degli altri brasiliani, e l'allenatore Stefano Pioli mi ha aiutato molto. Penso che questo faccia la differenza nell'ambientamento. Qui il campionato è molto tattico, molto diverso dal calcio portoghese. De Vrij? E' un grande giocatore, molto intelligente, ha tutto per poter diventare il miglior difensore del mondo .
Siamo ben concentrati sull'obiettivo, credo nella qualificazione in Champions. Pioli è un allenatore molto intelligente, e ci ha caricato molto, lotteremo fino alla fine per arrivare a questo traguardo. Dobbiamo cercare di migliorare sempre il nostro gioco.
Giocare con Klose è un privilegio, un esempio come persona e professionista. Ci guida sempre molto, è un atleta e un uomo intelligente, ed è un piacere lavorare con lui. Felipe Anderson? Sono contento per la sua convocazione nell'Under-21, ha il potenziale per essere la prossima stella del nostro paese, ha una buona testa, e sono sicuro che presto raggiungerà la nazionale maggiore.
La nazionale è il mio sogno fin da quando ero bambino, ora nella Lazio la visibilità è più alta. Qui Hernanes ha fatto campionati importanti, io continuerò a lavorare con umiltà, e forse Dunga si ricorderà di me. Cosa mi manca del Brasile? La mia famiglia, che è tutto per me. Ma ho sempre sognato questo lavoro e devo continuare ancora con la mia testa, per restare concentrato. I miei sogni crescono qui".
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
