La Spezia, il sindaco esulta per la salvezza
C'è gioia e soddisfazione per la città di La Spezia, che ha mantenuto la serie A con la sua squadra. A festeggiare è stato il sindaco della città ligure, Pierluigi Perrachini che, al Secolo XIX, ha spiegato tutta la sua gioia.
"Nessuna scaramanzia o gesto portafortuna. Neanche durante questa sfida contro il Torino che era una vera finale salvezza per rimanere in Serie A. Ho sempre avuto fiducia nel tecnico e nella squadra. Meluso? Ha fatto un vero miracolo. Ha costruito un team pezzo dopo pezzo con competenza e professionalità. Questa squadra si è dimostrata un gruppo vero e molto tenace. Io ho seguito tutte le partite. Non ne ho persa una come faccio da anni e posso dire con cognizione di causa che lo Spezia sia un squadra vera".
Proseguendo ha aggiunto: "I risultati lo hanno certificato. Il grazie infinito a Italiano allenatore con la A maiuscola che lo scorso anno ha fatto un capolavoro e quest'anno lo ha bissato in modo straordinario in un campionato difficilissimo e di alto profilo tecnico come la nostra Serie A. Una persona capace e che conosce molto bene il calcio".