Il Lecce in casa fa più punti che in trasferta: ecco il perché secondo pianetalecce.it
Dall’arrivo di D’Aversa sulla panchina del Lecce il fattore campo per i salentini sta avendo il suo peso. Infatti dei tredici punti conquistati nelle prime nove giornate ben 10 sono arrivati da partite giocate in casa. Vittorie contro Lazio, Salernitana e Genoa e pareggio contro il Sassuolo, a fronte di una sola sconfitta con il Napoli. In trasferta invece i giallorossi finora hanno avuto un trend decisamente meno positivo 3 pareggi contro Fiorentina, Monza e Udinese e la sconfitta con la Juventus.
Come mai a Via Del Mare il Lecce faccia più punti ha provato a spiegarlo il sito pianetalecce.it: “Difficile immaginare che il tecnico dei salentini ed il suo staff preparino la partita in modo differente a seconda che si giochi nel Salento o lontano dalla nostra terra. Più probabile che si tratti di approccio al match e strategia nell’affrontare l’avversario.
Al Via Del Mare i giallorossi, trascinati anche dagli ormai soliti 25000 spettatori, partono subito forte ed aggrediscono l’avversario, cercando di imporre il loro gioco fin dalle prime battute. Fuori casa, invece, di solito l’atteggiamento è più attendista. La tattica utilizzata prevede che il pallino del gioco sia lasciato agli avversari, così da sfruttare i loro errori per aprire spazi interessanti e colpire in ripartenza”.
Oggi alle 18 toccherà al Torino provare a non far continuare il trend positivo che il Lecce ha avuto finora in casa e riuscire così a venir fuori dal momento difficile in cui è piombato.