Fiorentina, Italiano: "Non firmerei per un settimo posto"

01.03.2024 14:58 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Fiorentina, Italiano: "Non firmerei per un settimo posto"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Vincenzo Italiano è stato sentito da SportItalia alla vigilia della partita di domani contro il Torino.

Si parla del suo modulo, il 4-3-3, sarà confermato o meno? "In questi anni mi sono reso conto che in base alle categorie, all'avversario e ai giocatori che hai a disposizione qualcosa devi modificare. Devi dare principio e organizzazione ma dentro al campo qualcosa si può spostare".

Alla domanda se firmerebbe o meno per vincere un trofeo e ottenere il settimo posto in campionato, il tecnico viola ha risposto: "No. Anche se in effetti alzare un trofeo è sempre importante. Però dico di no perché l'obiettivo che abbiamo in campionato dall'inizio dell'anno è quello di migliorare il settimo/ottavo posto. Ce lo siamo prefissati e lo vogliamo raggiungere. Se poi i giocatori mi sentono dire che firmo mi mollano tutto in campionato (ride, ndr). Poi se arriva anche un trofeo da aggiungere in bacheca ben venga. Siccome poi siamo in corsa su tutto cerchiamo di arrivare in fondo. L'esperienza dell'anno scorso è stata bellissima, c'è rimasto l'amaro in bocca".

Sui canali ufficiali della Fiorentina il tecnico viola ha poi analizzato la sfida di doamni xontro i granata: "Sì, confermo che sono state sempre partite difficili contro il Torino, per il modo in cui la squadra di Juric sviluppa il gioco e ti aggredisce. Sappiamo quello che troveremo e cercheremo di controbattere. Sarà una partita dispendiosa con ritmi altissimi. Dodo? Si è riaggregato, siamo contenti del suo percorso. Ricomincerà a riassaporare il clima delle partite che contano e siamo contentissimi".