FALSO ACQUISTO, Chiesti nove mesi per Dossena

Il Pm di Genova Vittorio Ranieri Miniati ha chiesto nove mesi di reclusione - con la concessione delle attenuanti generiche - per Giuseppe Dossena, coinvolto con altre tre persone in una presunta tentata truffa ai danni della Sampdoria. La vicenda risale al 2001, quando l'ex campione del mondo ed ex giocatore blucerchiato riferì al presidente della Samp, Riccardo Garrone, di aver ricevuto l'incarico da un principe saudita di acquisire il pacchetto di maggioranza del club genovese. Insospettito dalla richiesta di un anticipo di 5 milioni e mezzo di dollari, Garrone decise di avvisare la Guardia di Finanza, che smascherò la truffa. Ora la richiesta di condanna da parte del pm. Per gli altri tre imputati - Antonino Pane, Andrea Stagni e Mauro Gagliardi - il magistrato ha chiesto per ciascuno un anno di reclusione.
Pubblicità
Avversarie
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com