Empoli, Andreazzoli: "Contro il Toro non bisogna essere superficiali"

15.12.2023 14:34 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Empoli, Andreazzoli: "Contro il Toro non bisogna essere superficiali"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

In conferenza stampa ha parlato oggi il tecnico dell'Empoli Aurelio Andreazzoli per analizzare il match che andrà a giocare a Torino.

Il tecnico non ha voluto parlare degli obiettivi della sua squadra fino al termine del girone di andata: "Sinceramente no, perché non si può prevedere quello che sarà. Non penso che quelli che hanno fatto 16 punti possano stare tranquilli. Conta essere pronti ad affrontare le situazioni e le difficoltà di questo campionato. Dobbiamo avere gli strumenti giusti, poi si vede"

Nell'analizzare il Torino Andreazzoli ha detto: "Il Torino gioca in maniera diversa rispetto alle altre, ti pone il quesito di come contrapporti. Sono d'accordo che sia una squadra di qualità, son ben guidati ed è un gruppo che si conosce bene. Dovremo essere bravi a contrapporci in maniera diversa per quanto riguarda la fase di non possesso, ad esempio. Se saremo bravi a fare quello che vorremmo, penso che il Torino dovrà preoccuparsi. Se siamo superficiali la pagheremo cara"

Sullo stato di forma di Baldanzi e Caputo ha aggiunto: ""Kovalenko non ci sarà, si è allenato ma non lo convoco perché non voglio rischiare. Caputo non è disponibile, sembra che la situazione sia lieve ma deve fare ulteriori accertamenti. Baldanzi invece si è allenato bene come preventivato. Quindi è un piacere riaverlo"

Andreazzoli ha anche valutato di schierare Maldini, Baldanzi o Gyasi al posto di Caputo: "Sì, ci ho pensato. Penso sempre a tutte le possibili soluzioni, cercando di usufruire le caratteristiche dei ragazzi per rendere intraprendente ed equilibrata la squadra. Non è detto che la scelta che faremo domani sia unica, le gare possono cambiare totalmente in corso d'opera"