De Laurentiis ai media portoghesi: "Il nuovo tecnico del Napoli c'è già"

26.05.2021 09:43 di  Claudio Colla   vedi letture
De Laurentiis ai media portoghesi: "Il nuovo tecnico del Napoli c'è già"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport

Intercettato da maisfutebol.iol.pr in merito alle insistenti voci circa un approdo di Sergio Conceição sulla panchina del Napoli (ma il lusitano dovrebbe invece andare a sostituire Simone Inzaghi al timone della "sua" Lazio), Aurelio De Laurentiis, patròn partenopeo, ha commentato:

"Jorge Mendes è un amico, e mi ha proposto alcuni allenatori della sua scuderia, ma non abbiamo mai intavolato una trattativa in merito. Ribadisco che le voci su Conceição non hanno alcun fondamento, e che, per il prossimo ciclo, punteremo su un allenatore italiano. Il nuovo allenatore del Napoli c'è già, lo abbiamo trovato, e lo annunceremo tra una settimana".

Tra verità e possibile pretattica, il nome più quotato resta quello di Luciano Spalletti, di ritorno su una panchina a due anni dal termine della sua esperienza all'Inter. Più defilate le ipotesi legate a Maurizio Sarri (già vicino alla Roma, prima che i vertici giallorossi puntassero su Mourinho), Simone Inzaghi (serio candidato invece per la panchina della Juventus), e all'outsider Alessio Dionisi, artefice della magistrale stagione dell'Empoli.