Como, Ludi: "Fabregas un fuoriclasse, abbiamo ancora margine"
Il ds del Como, prossimo avversario del Como, Carlalberto Ludi, ha parlato dei suoi a SportMediaset a margine del Social Football Summit di Torino, spiegando com'è cresciuta la squadra.
"Ci siamo evoluti, abbiamo trovato un equilibrio migliore nella prestazione rispetto all'anno scorso, ma va sul solco metodologico della stagione passata. È allenata da un fuoriclasse che è Cesc (Fabregas, ndr), poi ci sono ragazzi che semplicemente con un anno in più di esperienza in alcune sfumature come l'intendimento della gara e le letture delle situazioni sono migliorati. Abbiamo fatto un piccolo step, ma abbiamo ancora margine".
Alla domanda come riuscirà il Como a trattenere proprio Fabregas, Ludi ha risposto: ""È un discorso prematuro, è lo stesso che si faceva alla fine della passata stagione. In virtù del nostro rapporto e della sua onestà intellettuale, è rimasto con grande entusiasmo. Siamo consapevoli che finché gli daremo l'opportunità di sperimentare e di fare alla grande il suo lavoro, starà con noi con piacere. Se poi succederà qualcosa, dovremo essere pronti a sostituirlo, però, per ora, logicamente, e speriamo anche nel futuro, siamo focalizzati sul lavoro quotidiano e a quello che ci può dare tutti i giorni, sia nello sviluppo del collettivo, sia sullo sviluppo individuale dei giocatori".
Di Fabregas si sa che piace all'Arsenal e potrebbe essere il dopo Arteta.
Intanto si attende che si sblocchi Morata, tornando a segnare: "Alvaro sta facendo bene dal nostro punto di vista, ci sta aiutando, sta guidando giovani ragazzi. Farà gol al 100%, ma non ci mancano, stiamo segnando. Lui soprattutto si aspetta di sbloccarsi, ma non abbiamo dubbi che succederà. Siamo comunque molto contenti, e mi piace sottolinearlo, del contributo che ci sta dando".
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati