COLANTUONO: "IL PALERMO VOLA? E' ANCHE MERITO MIO"

17.10.2008 17:31 di  Raffaella Bon   vedi letture
COLANTUONO: "IL PALERMO VOLA? E' ANCHE MERITO MIO"
TUTTOmercatoWEB.com

Non ci sta proprio Stefano Colantuono a passare da capro espiatorio per il difficile inizio di stagione del Palermo, che ora sembra avere iniziato a volare dopo il suo esonero e la sostituzione con Ballardini. L'ex tecnico dei rosanero, in questa intervista esclusiva rilasciata ai microfoni di Novantesimo.it, oltre a dare un giudizio sul campionato, tiene a sottolineare i suoi meriti per la situazione positiva in cui si trova la sua ex squadra.


Come giudica questo inizio di campionato?
"Il campionato è iniziato da poco, quindi a mio parere non è ancora possibile dare un giudizio attendibile sulle forze in campo, però è evidente che alcune siano partite meglio di altre, anche se io reputo che i valori delle grandi siano destinati a venire fuori".

Quali sono state le sorprese più gradevoli di questo scorcio di stagione?
"Stanno facendo molto bene sia Udinese che Lazio, le vedo come squadre accreditate a recitare un ruolo di spessore anche nel proseguio della stagione. Stesso discorso per quanto riguarda il Napoli, che si sta riconfermando sui livelli, alti, del campionato passato".

Sembra che da Palermo stiano riconoscendo anche la bontà del suo lavoro di preparazione
"Sono felice che il nostro lavoro sia riconosciuto. Prima alcune cose non mi erano piaciute, mentre adesso si sta ristabilendo un po' di correttezza. E' evidente che Ballardini abbia i suoi meriti, la squadra la sta allenando lui, però il lavoro eseguito da me e dal mio staff in estate è stato molto importante, non dimentichiamo che quello è il periodo in cui viene creato l'assemblaggio di una squadra".

Cosa non le era piaciuto?
"Era stato dato poco risalto al mio lavoro e a quello del mio staff. La preparazione di luglio è quella che permette a una squadra di stare bene atleticamente e di raccogliere i frutti. Mi sembrava poco corretto che questo aspetto venisse dimenticato, o che non gli fosse dato il giusto risalto".

Si prospetta una giornata di fuoco
"Sì, sarà una giornata ricca di grandi sfide. Oltre al big match Roma-Inter, ci sarà la classica Napoli-Juventus, senza scorsare il derby di Sicilia tra Palermo e Catania: due squadre in un ottimo stato di forma. Ne vedremo delle belle".

Si aspettava una convocazione di Miccoli in Nazionale?
"Miccoli ha già giocato in Nazionale, magari Lippi sta cercando di provare altre soluzioni. In ogni caso, queste sono decisioni che spettano solo al c.t., che deve fare i conti con tantissimi bravi giocatori in quel ruolo. In ogni caso Miccoli sta facendo molto bene".

Come valuta l'esplosione di Cavani?
"Non lo so, non posso giudicare un giocatore che non vedo tutti i giorni. Tra l'altro il Palermo l'ho anche visto molto poco nell'ultimo periodo".

E' pronto a ritornare in pista? Accetterebbe una chiamata anche dall'estero?
"Sono aperto ad ogni esperienza... Vedremo cosa riserverà l'anno venturo".