Cagliari, Rastelli: "Toro tra le sette più forti del torneo, ma concede molto. Borriello ha ancora qualcosa in più di Belotti"

08.04.2017 19:34 di Claudio Colla   vedi letture
Fonte: www.cagliaricalcio.com
Cagliari, Rastelli: "Toro tra le sette più forti del torneo, ma concede molto. Borriello ha ancora qualcosa in più di Belotti"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Intervenuto in conferenza stampa, Massimo Rastelli, tecnico del Cagliari, ha parlato della gara in programma domani: “È una partita stimolante. Penso che il Torino, per potenziale, sia da considerare tra le prime sette squadre del campionato. Offre un gioco spettacolare, cerca sempre il gol e la vittoria. È vero che concede anche molto, forse in alcuni frangenti può avere pagato questo tipo di mentalità, ed essendo una squadra giovane è normale che abbia incontrato degli sbalzi di rendimento. Tuttavia ha giocatori di grande qualità, soprattutto nel reparto avanzato.

All’andata prendemmo gol dopo un minuto; logicamente ci aprimmo per pareggiare, e invece subimmo altre reti, e dopo venti minuti la partita era già chiusa. Però quello era un altro Cagliari. Adesso, numeri alla mano, abbiamo trovato un nostro equilibrio, e quella compattezza e solidità che contro certe squadre erano mancate. Dobbiamo sfruttare le nostre qualità, contro un avversario che ha tra le sue prerogative la trazione anteriore. Spero che sarà una bella partita.

Belotti e Borriello? Li divide l’età anagrafica. Forse Marco ha qualcosa in più, complessivamente, sul piano tecnico, e Belotti ha dalla sua gli anni per poter eguagliarlo. Borriello in Nazionale? Credo che meriterebbe una chiamata, almeno in uno stage, per la sua qualità e per la straordinaria annata che sta disputando. Non ha importanza se sarà domani o tra un paio di settimane. Pensiamo a vincere tutte le partite che ci propone il calendario, e di agguantare qualche squadra che per il momento ci sta davanti”.