Bologna, Pioli: "Bianchi? Domani avrà stimoli in abbondanza. Ha la mia fiducia e quella dei compagni"
Riportate da TuttoBolognaWeb.it le parole rilasciate in conferenza stampa dal tecnico felsineo Stefano Pioli: “Noi guardiamo alle prime dieci partite, e per migliorarsi ognuna è quella giusta. Domani saremo completamente soddisfatti solo con la vittoria, anche se per me sarà importante continuare a migliorare il livello della prestazione. Come abbiamo fatto dopo Napoli.
Le questioni arbitrali di Toro-Milan? Questo non mi preoccupa, ho grandissima fiducia negli arbitri. Il Torino è un avversario complicato: han cambiato il modulo dallo scorso anno, ma non la mentalità, che è una costante delle squadre di Ventura. La mia squadra sa cosa l’aspetta, avremo bisogno di molta concentrazione: la preparazione e l’atteggiamento saranno gli ingredienti più importanti per fare bene.
Bianchi? Vorrei che si smettesse di pensare a quello che sinora non è successo, anzi deve smetterla soprattutto Rolando. Deve pensare a quello che può succedere, a quello che lui può fare: ha la mia fiducia e quella dei compagni. Dite sempre che ai giocatori servono gli stimoli, e domani ne avrà in abbondanza. Anche se non credo che ne abbia bisogno: per lui sarà importante solamente concentrarsi su quello che dovrà succedere".
Sulla supposta scarsa intesa tra lo stesso Bianchi e Diamanti: "Le partite vanno interpretate e capite. A Napoli la nostra fase offensiva non è stata proficua, mentre a Udine abbiamo scelto di scavalcare il centrocampo per impedire ai nostri avversari di fare la partita che volevano”.
“Cristaldo? È una scelta possibile, sta bene. In queste settimane mi ha soddisfatto l’attenzione che ho visto nei suoi occhi: ha lo sguardo vispo di chi vuole apprendere di più e il prima possibile. Avere giocatori smaniosi di imparare è il sogno di ogni allenatore. Laxalt è un ragazzo interessante, dotato di dinamismo e continuità, ma la lingua gli sta dando ancora qualche problema, soprattutto in campo.
Non saranno tanti i giocatori che disputeranno per intero tutte e tre le partite della settimana, ma io penso a una gara per volta. Domani scenderà in campo la formazione più adatta possibile, e al Milan penseremo da lunedì”.