Bettarini su Samp-Toro: "Sarà una gara equilibrata. Amauri-Quagliarella coppia molto diversa da Cerci-Immobile"

12.09.2014 08:30 di  Claudio Colla   vedi letture
Bettarini su Samp-Toro: "Sarà una gara equilibrata. Amauri-Quagliarella coppia molto diversa da Cerci-Immobile"
TUTTOmercatoWEB.com

Intervistato dai colleghi di SampdoriaNews.net, Stefano Bettarini, in blucerchiato nel 2002/03 e nel 2003/04, esperienza che lo portò a vestire la maglia della nazionale per l'unica volta nella sua carriera (febbraio 2004, amichevole contro la Repubblica Ceca), ha parlato della gara di domenica prossima: "A Palermo, per l'ennesima volta, la Samp ha dato dimostrazione di gran carattere. È riuscita a raddrizzare una gara che, con l'uomo in meno, era compromessa. Ancora una volta i ragazzi di Sinisa hanno fatto vedere il carattere anche se ora siamo ancora all'inizio della stagione. Con il Torino sarà un bel test, perchè i granata sono una squadra che, per me, fuori casa riesce forse a esprimere un calcio migliore.

Quagliarella e Amauri sono attaccanti di tipologia diversa da Cerci e Immobile, anche se sono due giocatori di esperienza, che possono sempre farti male in area di rigore. È logico che Cerci faceva un lavoro più di movimento, creando gli spazi di inserimento per Immobile. Adesso dovrà farlo Amauri questo lavoro, perchè a Quagliarella non si può chiedere di fare movimento, ma bisogna che sfrutti ciò che più è idoneo per lui, ovvero gli ultimi metri.

Quella del Ferraris sarà una partita equilibrata, che si delineerà quando il risultato verrà sbloccato al primo errore. Tuttavia sarà comunque una partita aperta perchè il livello delle due squadre in campo è abbastanza simile".