Atalanta, Spagnolo: "Quel finale da evitare in futuro..."
Il direttore generale dell'Atalanta, Roberto Spagnolo, parla all'Eco di Bergamo del momento della squadra bergamasca..
«Normale magari no - comincia il dirigente nerazzurro -, ma la strada è ancora lunga. Abbiamo giocato una buona gara, meritando di vincere con un bel primo tempo. Ma non è accettabile che poi si mettano a repentaglio i tre punti con un finale come il nostro».
Calo fisico?
"Può essere, l'ha detto anche il mister. Di certo c'è stato un calo mentale, e questo è meno accettabile da una squadra della nostra levatura".
È stata la vittoria della svolta?
"Di svolta potremo parlare quando daremo continuità ai risultati. Il Siena lo sta facendo ed è cinque punti avanti".
S'è sbloccato Ardemagni.
"Non mi faccia entrare nelle questioni tecniche. Io so solo che abbiamo messo a disposizione dell'allenatore un organico di prim'ordine e che gli garantisce ampie possibilità di scelta. E questo sarà decisivo in un campionato di 42 partite".
Il discorso vale anche per il modulo?
"Assolutamente. Di quello discutete con il mister, io so che con la rosa a disposizione può scegliere senza problemi tutti i moduli che vuole. Mi pare decisivo".
Le difficoltà nel rapporto tra Colantuono e i tifosi?
«Colantuono gode della nostra fiducia incondizionata, sappiamo che lui conquista i risultati che servono e siamo convinti che sia sulla strada giusta. Giocando come nel primo tempo con la Reggina e con il Sassuolo prenderà solo applausi».