Atalanta, Gasperini: "Formazione per giocare al meglio delle nostre forze"

22.02.2019 17:58 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Atalanta, Gasperini: "Formazione per giocare al meglio delle nostre forze"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Gian Piero Gasperini ha parlato oggi in conferenza stampa, alla vigilia della sfida di domani contro il Torino. L'Atalanta arriva dalla sconfitta casalinga contro il Milan e ha tutta voglia di ripartire, prima di affrontare la Fiorentina, nella semifinale di Coppa Italia.

"Ripartiamo dal Torino, poi mercoledì penseremo alla semifinale di andata di Coppa Italia contro la Fiorentina. I granata si giocano le loro carte, vengono da un ottimo risultato a Napoli. Se noi vinciamo per loro diventa molto complicato, loro vincendo possono raggiungerci. Assomiglia un po’ a una gara a eliminazione: non mi aspetto un bunker davanti alla porta, ciascuna contendente si avvarrà delle proprie qualità per vincere", ha detto il Gasp.

Arriva anche la conferma che il Papu Gomez non ci sarà: "Ha un fastidio al flessore che gli ha impedito di allenarsi, non è stata una settimana buona. Mercoledì non è lontano, quindi niente calcoli, ma non è in condizione di giocare".

Sulla sfida contro la Fiorentina in Coppa Italia Gasperini ha commentato. “Non è giusto dire che non pensiamo alla Fiorentina, perché le semifinali sono in due tappe. In campionato si ha più tempo per rimediare a un eventuale passo falso, ma per me domani è uno scontro importante. Possiamo scavare un solco con una diretta concorrente. Abbiamo qualche alternativa in più in difesa, vedi Djimsiti che giocherà sicuramente perché in Coppa Italia è squalificato come Freuler: per il resto, la formazione sarà per giocare la partita al meglio”.