Atalanta, Colantuono: "Toro, gran campionato, Ogbonna di altissimo livello. Grande stima per Bianchi, ma non parlo di mercato"

13.02.2013 15:45 di  Claudio Colla   vedi letture
Atalanta, Colantuono: "Toro, gran campionato, Ogbonna di altissimo livello. Grande stima per Bianchi, ma non parlo di mercato"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Pubblicata sulle colonne de La Stampa l'intervista rilasciata da Stefano Colantuono, allenatore dell'Atalanta sulla panchina del Toro nella sfortunata annata cadetta 2009/10, che domenica incrocierà nuovamente una delle proprie ex-squadre: "Il Torino sta disputando un gran campionato. Sta dimostrando di essere un bel gruppo, con la mentalità giusta e in grado di esprimere un buon calcio, grazie a tanti elementi di qualità. Per me non è una sorpresa, ma anche noi siamo lì. Sarà un incontro complicato e duro, tra due squadre che giocano bene ma forse hanno perso qualche punto di troppo per strada. All'andata noi abbiamo giocato per un’ora, poi dopo il 2-1 subìto siamo spariti dal campo per mezz’ora. Il calcio è questo, ma abbiamo capito la lezione.

Bianchi e Ogbonna? Sono due giocatori validissimi, non li scopro io, ma forse qualcosa di mio l’ho messo. Angelo me lo aspettavo a questi livelli, era già forte allora. È il difensore del futuro, ma anche del presente: per me è alla pari con gli juventini. Rolando lo conosco come le mie tasche, è un bomber nato. Se tornerà da me? Non lo so, io lo stimo tantissimo ma non è una novità: e non entro nei discorsi di mercato. Siamo solo a febbraio".