Ancelotti: "Il Toro verrà qui per fare punti"

18.04.2009 16:22 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.acmilan.it
Ancelotti: "Il Toro verrà qui per fare punti"
TUTTOmercatoWEB.com

Alla vigilia di Milan-Torino Carlo Ancelotti si è presentata in conferenza stampa a Milanello.

"E' un momento importante della stagione ogni momento ha la sua importanza e difficoltà come lo sarà domani contro il Torino. Troveremo una squadra chiusa, ma il Milan sta attraversando un buon momento. Non sono soddisfatto del gioco, ma stiamo cercando le soluzioni per giocare meglio".

Riguardo al modulo ha detto: "Di sicuro ritorneremo con il rombo a centro campo. Il Torino è una squadra più attenta. Il loro momento è delicato e vengono qui per fare punti. Giocheranno con attenzione e applicazione. Loro hanno ritrovato queste qualità e bisognerà stare attenti. I dubbi per domani sera riguardano Maldini però abbiamo Darmian a disposizione e potrà giocare lui".


Riguardo ad Abate ha commentato: "E' cresciuto molto potrebbe essere nella nostra rosa, l'unica sua difficoltà potrebbe essere legata al fatto che il Milan non prevede l'esterno".


Ancelotti ha poi aggiunto riguardo alla probabile formazione: "A centrocampo avremo ampia scelta con Beckham che è uscito bene da una leggera flessione a causa di un problema alla spalla che lo ha condizionato negli allenamenti. Davanti ci sarà Inzaghi o Ronaldinho. Ronaldinho sta meglio lavora a buoni ritmi lo ha dimostrato contro il Lecce. Era molto motivato al suo ingresso in campo e voleva dare un contributo importante alla squadra cosa che vuole fare anche in questo momento. Domani ci sarà l’opportunità di incontrare Dunga. Mi fa piacere perchè è stato un avversario e magari si possono riallacciare i rapporti diretti e non solo attraverso i giornali".

Il tecnico rossonero ha poi aggiunto: "I dati non sempre riescono ad esprimere la realtà delle cose. La difesa del Milan è riuscita a mantenere solidità e affidabilità, attraverso le prestazioni importanti di alcuni giocatori non è un caso che abbiamo subito solo un gol nelle ultime tre partite. Il gioco certe volte non è stato sviluppato bene forse con poca lucidità. Noi stiamo cercando di recuperare Kakà per dare velocità al gioco. Ultimamente le sue prestazioni non sono state al meglio e speriamo che già domani possa dare un contributo importante contro il Torino. Ricky è stato fuori 2 mesi per l’infortunio al piede e non ha avuto la possibilità di allenarsi bene. Per le sue caratteristiche è è stato davvero molto condizionato".