Amichevoli: Livorno-Genoa 3-3

07.01.2009 10:14 di Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.sportevai.it
Amichevoli: Livorno-Genoa 3-3
TUTTOmercatoWEB.com

L'amichevole dell'Epifania tra Livorno e Genoa finisce con uno spettacolare 3-3. Tutti i gol arrivano nel primo tempo. Bellissima partita in cui spiccano le prestazioni di Tavano (autore di una doppietta) e Oliveira al posto di Milito.

FUOCHI D'ARTIFICIO- Le due formazioni danno vita a una gara molto divertente: il Genoa passa in vantaggio con Jankovic di testa (22'), ma un minuto dopo Tavano serve a Danilevicius la palla del pareggio. Continui capovolgimenti di fronte con occasioni da una parte e dall'altra. Arrivano così altre quattro reti: Rossi batte De Lucia con un pregevole pallonetto dai 25 metri, Tavano pareggia su rigore; Genoa di nuovo avanti con Oliviera di testa. Al 46' Tavano si inventa un gol da fuoriclasse, beffando Scarpi con un tiro al volo di destro.

BUONE INDICAZIONI- Nella ripresa le squadre sono stanche per il primo tempo scoppiettante e non accade più nulla. Bel pareggio tra due formazioni volitive e aggressive; ovviamente non è stata la giornata delle difese, ma ci sono note positive per entrambi gli allenatori: Gasperini ha visto segnare tre gol dalla sua squadra pur senza il bomber Milito; Oliveira l'ha sostituito molto bene e potrebbe rubargli il posto mentre l'argentino viene distratto dall'Inter. Questa volta il collettivo ha funzionato meglio, senza bisogno di affidarsi a un unico terminale offensivo. Acori può contare sul jolly Tavano, sempre preciso sotto rete, e sul genio di Diamanti.

Marcatori: 22' Jankovic, 24' Danilevicius, 33' Rossi, 37' Tavano (rig), 45' Oliveira, 46' Tavano