Albinoleffe: il punto sul mercato con Aladino Valoti

01.08.2009 15:00 di  Raffaella Bon   vedi letture

Abbiamo parlato con il direttore sportivo dell'Albinoleffe, che ormai possiamo considerare una realtà consolidata del campionato cadetto.
Anche quest'anno la voglia di stupire è tanta ma l'obiettivo è e rimarrà la salvezza, considerata una champions league per la società biancoceleste.
Innanzitutto vorremo un suo giudizio sul mercato fin qui svolto dalla società.
"Abbiamo cambiato parecchio, perchè non potevamo fare diversamente, cercando di portare avanti una nostra logica che è legata al rispetto di quello che sono i nostri bilanci."


Alcuni addetti ai lavori, che girano intorno alla squadra, vi rimproverano che non avete fatto una campagna acquisti per poter puntare più concretamente alla serie A, è più un vantaggio o dannosa una vostra promozione?
"Chi lo dice, dice inesattezze, perchè negli ultimi anni ci siamo trovati a fare cose straordinarie, ogni anno il solito ritornello, ci sono partenze di giocatori importanti da due anni e li abbiamo rimpiazzati con giocatori giovani che hanno fatto molto bene.
Quest'anno ripartiamo con una rosa competitiva che dovrà centrare quello che noi riteniamo la nostra champions league e cioè la salvezza.

E' ovvio che vorremmo fare qualcosa in più ma dobbiamo fare i conti anche con le altre squadre e in questi due anni le altre squadre ci sono state superiori ma non certo perchè ci siamo tirati indietro.

Come sono i rapporti con l'Atalanta?

I rapporti sono molto buoni, sono rapporti di lavoro con una società che rispettiamo molto, una società che ha fatto la storia di Bergamo, nei loro confronti abbiamo il massimo rispetto e i buoni rapporti continueranno a rimanere tali.

Avete consigliato qualche giocatore all'Atalanta?

Non c'è bisogno di consigliare niente, loro sono molto attenti e quando gli interessa un nostro giocatore loro sicuramente vengono e siamo molto disponibili nei loro confronti.

Marchetti perchè non è stato acquistato dai neroazzurri?

Evidentemente Marchetti era un giocatore che in quel momento non gli interessava.

Ci può annunciare qualche colpo di mercato?

Stiamo un pò alla finestra per quello che può succedere in uscita, poi magari lavoreremo con il mercato in entrata.

Ruopolo è in uscita?

Il ragazzo sta lavorando molto bene, è un giocatore straordinario e in questi giorni è molto chiaccherato ma finisc tutto qui.

E' sul mercato comunque?

E' un giocatore molto chiaccherato ma noi non mettiamo sul mercato nessuno, se ci verranno a bussare alla porta noi non la chiuderemo a nessuno, noi siamo contenti di poter vendere i giocatori per mandarli a star meglio, però farli star meglio vuol dire che ci siano le condizione che vadano bene a tutte le parti coinvolte.

Più Bari o Atalanta?

Sono chiacchere che si fanno sui giornali, nessuno ha per il momento intavolato nessuna trattativa con noi.

Se L'Atalanta lo chiedesse, siete disposti a darglielo?

Noi non abbiamo mai precluso la strada a nessuno, siamo disposti a trattare, valuteremmo qualsiasi richiesta da chiunque arrivasse.

Qual'è la volontà del giocatore?

Finchè non c'è nessuno che lo richiede lui si allena tranquillamente ed è felice di rimanere con noi, poi se arrivassero delle offerte, siamo aperti a qualsiasi richiesta.

Altri giocatori che vi hanno richiesto?

Alcuni giocatori ci sono ma concretamente nessuno è venuto a chiederci nessun giocatore in particolare.