Adani in estasi per Inter-Barcellona, come ha chiamato l'evento sportivo

Sarà un'Inter stanca ma galvanizzata dalla vittoria contro il Barcellona, che porta la squadra di Inzaghi in finale di Champions League. Questa è la prossima avversaria del Torino domenica prossima, che si gioca ancora le sue chance scudetto.
Della partita di martedì sera, ne ha ancora parlato l'ex difensore Daniele Adani, oggi commentatore, che ha parlato del match nel poddcast Viva El Futbol.
"Non è stato calcio, è stato un evento biblico. È impossibile da spiegare, un turbine di emozioni che il calcio ti concede solo ogni tre o quattro anni. L’ultima volta fu la finale del Mondiale in Qatar. Tra i tifosi c’erano emozione e incredulità, sarà difficile dimenticare una notte del genere. Al 92’ Yamal colpisce il palo, al 93’ Acerbi fa il 3-3. Questo è il calcio. Se ci limitiamo a dire 'palo dentro o palo fuori', ne sminuiamo la magia. In sei giorni l'Inter ha cambiato pelle. L’andata non bastava, ma al ritorno ha saputo resistere e proporre. I numeri parlano: dai 7 tiri dell’andata ai 13 del ritorno. Pressing alto, maggiore coraggio. Il Barcellona non ti concede il possesso, ma puoi comunque trovare il modo di rispondere colpo su colpo”.
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati