Torneo "Piccole Grandi Squadre", vola il Torino

Torneo "Piccole Grandi Squadre", vola il Torino TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Diego Fornero
sabato 26 aprile 2014, 12:28Settore giovanile
di Marina Beccuti
fonte Ufficio stampa Mattia Bertolino Luca Pione

Un tiepido sole ha salutato l’inizio della ventunesima edizione del torneo internazionale “Piccole Grandi Squadre” nel Monregalese. Ad alzare il sipario è stata la sfida tra la Niellese e il Fossano, partita inaugurale al “Comunale” di Branzola, che ha visto trionfare i fossanesi con il risultato di 3-2. I ragazzi allenati da mister Luca Chiapella si giocheranno il primato del girone A contro il Torino nel pomeriggio. I granata hanno sconfitto senza alcuna difficoltà i valdostani del Grand Paradis con un reboante 10-0, volando momentaneamente in testa.
Nessuna sorpresa anche nel girone B: la Sampdoria ha superato tennisticamente i francesi del Solliès-Pont, mentre la sfida tra Boves e Vado ha sorriso ai cuneesi. Nel girone C, facile affermazione della Juventus campione in carica: i bianconeri allenati dal “duo” Molinelli-Grabbi hanno battuto con una “manita” i sanremesi del Carlin’s Boys. Esordio beffardo per la Virtus, piegata di misura dall’Accademia Calcio Alba.
Infine, il girone D, sulla carta il più equilibrato: buona, ma non facile la “prima” per il Cuneo al “Gasco” contro gli elvetici del Team Ticino. Falsa partenza dei padroni di casa del Tre Valli/Vicese, sconfitti all’inglese contro la formazione taggiasca dell’Argentina.


Di seguito i risultati della mattinata:
Girone A (campo Villanova Mondovì)
Niellese-Fossano 2-3
Torino-Grand Paradis Aosta 10-0
Classifica: Torino e Fossano 3; Niellese e Grand Paradis Aosta 0.