Prestiti - In gol Butic. Bravi Savini e D'Alena, male Damascan

05.08.2019 12:18 di M. V.   vedi letture
Prestiti - In gol Butic. Bravi Savini e D'Alena, male Damascan
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

ESTERO
Esordio da titolare per Vitalie Damascan con il Fortuna Sittard nella nella sconfitta per 4-0 contro l'Az Alkmaar , alla prima di campionato. Per lui tutta la gara a disposizione ma ben poco da far vedere (90', voto 5). Rimane in panchina Vanja Milinkovic-Savic nel successo dello Standard Liegi contro lo Zulte per 4-0, mente Lucas Boyé non è presente in distinta nel ko del Reading in campionato per 4-1 contro lo Sheffield Wednesday.

COPPA ITALIA
Comincia benissimo l'Imolese di Federico Coppitelli, che in rimonta raggiunge la Sambenedettese portandola ai rigori sul 3-3 e vincendo la sfida. Tra i suoi giocatori anche Antonio D'Alena, ceduto a titolo definitivo ma con diritto di recompra per i granata (tanto basta per continuare a seguirlo), schierato titolare ed autore di un'ottima prova in regia (120', voto 7). Bene anche Tommaso Cucchietti con l'Alto Adige che si regala la sfida all'Udinese battendo per 4-2 il Fasano, incolpevole sulle due reti subite da Corvino (colpo di testa sotto il sette e tiro ravvicinato a giro sul secondo palo) e senza praticamente mai essere impegnato tra i pali (90', voto 6, subisce due reti).

COPPA ITALIA SERIE C
Ottimo esordio per Karlo Butic con il Cesena nel girone eliminatorio, che dopo appena quattro minuti silura l'estremo difensore avversario con una rasoiata a fil di palo dal limite. Viene poi sostituito, stremato e dopo essersi costruito altre due buone occasioni, nella ripresa (66', voto 7, ammonito, segna il gol dell'1-0). Titolare l'estremo difensore Alberto Savini con l'Albinoleffe nella vittoria esterna contro la Giana Erminio, salvando la propria porta in almeno due occasioni (90', voto 7). Rimane in panchina Alessandro Zanellati nel roboante successo del Gubbio sulla Berretti del Fano per 6-0 (la cui prima squadra è impegnata nel ritiro cominciato molto tardi). Il Siena di Dal Canto inizia come peggio non poteva subendo l'eliminazione da parte del Mantova, che vince 2-0 sul campo toscano, esordio per Xhadi Oukhadda utilizzato però solamente nel finale di gara a risultato ormai acquisito (6', voto ng).