Memorial Cozzolino, il Palmeiras esordisce vincendo con il Torino
E' iniziata ieri sera, con la partita inaugurale Torino - Palmeiras, la terza edizione del Trofeo Città di Torino, "Memorial avvocato Sergio Cozzolino". Ad aggiudicarsi la prima sfida della kermesse riservata alla categoria Primavera, la formazione brasiliana, capace di superare i pari età allenati da Antonino Asta, con una vittoria di misura. La rete che, a conti fatti, è valsa la vittoria ai sudamericani, è stata realizzata al 29' della prima frazione di gioco, da De Morales.
Ad Alba (si è giocato allo stadio Augusto Manzo) i giocatori brasiliani sono apparsi nettamente più capaci e propositivi, confortati certo da una preparazione atletica più convincente, ma ai granata rimane l'attenuante delle tante defezioni, oltre che di un laborioso ritiro appena terminato e probabilmente ancora da smaltire come si deve. Nonostante la sconfitta tuttavia l'undici dell'ex mezzala torinista, ha mostrato carattere, determinazione e spirito di sacrificio meritandosi quindi gli applausi del caso.
Oggi si prosegue con le sfide in programma tra Bari - Stella Rossa a Savigliano (ore 18), Juventus Olimpiacos a Fossano (ore 18) per quanto riguarda il girone A; Twente - Ascoli a Sommariva (ore 18) per il girone B; Reggina - Sporting Lisbona a Cherasco (ore 18, diretta sul canale 830 di Sky), Pro Vercelli - International a Bra (ore 18) per il girone C; Shaktar Donetsk - Brescia a Cuneo (ore 18), e Canavese - Valencia a Busca (ore 18) per il girone D.
RISULTATI E PROGRAMMA:
Domenica 23 agosto anticipo 1° GIORNATA
Girone A
Torino - Palmeiras 0-1
29' pt Anselmo de Morales
Lunedì 24 agosto 2009, ore 18
Girone A
Bari-Stella Rossa
Savigliano, stadio Morino viale Gozzano 8
Juventus-Olympiacos
Fossano, stadio Pochissimo corso Trento 45
Girone B
Twente-Ascoli
Sommariva Perno, stadio Tibaldi località Galano
Girone C
Reggina-Sporting Lisbona - diretta Tv Sky 830
Cherasco, stadio Roella via Giovanni Giolitti 6/A
Pro Vercelli-International Porto Alegre
Bra, stadio Madonna dei Fiori viale Madonna dei Fiori 91
Girone D
Shakhtar Donetsk-Brescia
Cuneo, stadio Paschiero corso Moviso 21
Canavese-Valencia
Busca, stadio Berardo via Monte Ollero 12