I sei granata del vivaio convocati con le rispettive selezioni giovanili

C'è il "derby" granata tra Ciammaglichella e Capac
20.03.2023 22:51 di M. V.   vedi letture
I sei granata del vivaio convocati con le rispettive selezioni giovanili
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di José María Díaz Acosta

Oltre ai quattordici calciatori della prima squadra, la soddisfazione per il Torino in merito alle chiamate nelle rispettive nazionali è anche nelle giovanili. Sono infatti sei i giocatori chiamati a difendere i colori del proprio paese. 

Nazionali Under 19 - Eric Marshage, aggregato agli Under 18 ma che ha già esordito con la Primavera di Giuseppe Scurto, con la Svezia affronterà la fase élite di qualificazione ai prossimi campionati europei di categoria i pari età di Portogallo, Croazia e Svezia, dal 22 al 28 marzo prossimo. Marcel Ruszel, con gli Stati Uniti giocherà due amichevoli rispettivamente il 24 e il 27 marzo contro Argentina e Racing Club de Avellaneda.

Nazionali Under 18 - Aaron Ciammaglichella, Primavera assodato e protagonista del gol del pari nell'ultima gara di campionato, stregata, contro il Verona, difenderà i colori italiani contro la Romania (che schiererà l'altro granata Alexandru Capac) in amichevole il 23 e il 26 marzo. Tra gli altri, gare amichevoli per Emirhan Acar con l'Austria contro il Portogallo, la Finlandia e la Georgia dal 24 al 28 marzo e Vasil Hristov, con la Bulgaria contro la Polonia il 24 e il 27 marzo.