Coppitelli: "Tanta fatica per migliorare"

14.09.2018 18:22 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Coppitelli: "Tanta fatica per migliorare"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Domani, 15 settembre, comincia il Campionato Primavera, che vede il Torino impegnato a Palermo, contro i rosanero allenati da Giuseppe Scurto. Il match si giocherà alla 15.

Per l'occasione ha parlato ai microfoni del sito ufficiale granata il tecnico Federico Coppitelli, che l'anno scorso ha vinto la Coppa Italia con i suoi ragazzi, mentre in campionato ha conquistato il quinto posto.

“Partiamo con un ostacolo complesso in una trasferta lontana. Il Palermo è una squadra forte che l’anno scorso ha vinto il suo campionato ed è allenata da un tecnico che conosco molto bene e stimo.  È subito un passo difficile per la squadra", ha cominciato il tecnico granata. 

"Questo campionato è molto competitivo, ci saranno momenti complicati e difficili. A me interessa il processo che porterà a essere una squadra organizzata per esaltare le qualità dei miei giocatori. L’anno scorso dopo un mese e mezzo dove sembrava che potessimo retrocedere alla fine siamo arrivati quinti davanti a Juventus e Milan, e ad un punto dalla Fiorentina".

"In generale", ha continuato Coppitelli: "Credo che non è nell’obiettivo specifico che troveremo il nostro processo di crescita. Quest’anno abbiamo 6 o 7 giocatori che hanno già giocato in questa categoria, e che dunque hanno meno paura del confronto con gli avversari. I miei giocatori dovranno essere consapevoli che migliorare costa tanta fatica”.