A Sanfront i "campi estivi" dei giovanissimi del Torino Calcio

14.03.2012 12:44 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.targatocn.it
A Sanfront i "campi estivi" dei giovanissimi del Torino Calcio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

E’ destinato a celebrarsi anche quest’anno il “matrimonio” fra Sanfront - operoso centro della Bassa Valle Po – ed il Torino Football Club. La Giunta del sindaco Roberto Moine ha infatti accolto, nei giorni scorsi, la richiesta avanzata dalla gloriosa Società Granata e concederà le proprie strutture sportive (campo da calcio e da calcetto e spogliatoi) in uso per il “campo estivo” riservato al settore giovanile che alloggerà, come in passato, nei locali della Locanda “La Via del Sale” di Sanfront. Il periodo è quello compreso tra il 1 ed il 28 luglio prossimi.

E’ il dodicesimo anno consecutivo che il Torino Calcio organizza i suoi stage estivi da queste parti: la Società di patron Urbano Cairo considera infatti il  sostegno e la promozione fra i giovani dei valori della solidarietà sportiva e la loro formazione allo sport ed in particolare al gioco del calcio un’iniziativa importante  per la crescita sportiva del club. Nulla di nuovo sotto il sole, insomma: da sempre i vivai sono i bacini all’interno dei quali le Società che ne sono fornite pescano a piene mani i rinforzi per la prima squadra.

Oltre a concedere l’uso dei propri impianti, il Comune ha anche garantito al Torino Calcio la messa a disposizione – se ci sarà personale disponibile – del proprio pulmino “Scuolabus” che, una volta la settimana, trasporterà i calciatori in erba nella vicina Paesana, per una sana giornata in piscina. La speranza del Comune è che questa iniziativa – rivolta sì ai giovanissimi, ma che non potrà non attirare da queste parti anche il loro genitori – esca dai suoi confini prettamente sportivi e serva da volano turistico per far scoprire le bellezze naturali e monumentali dell’intera Valle Po.