Toro, assalto al Padova
Il turno infrasettimanale offre al Torino un'ottima occasione per consolidare il fresco primato solitario visto che all'Olimpico arriva il neo-promosso Padova. Colantuono, però, non si fida e fa bene visto che i veneti sono partiti col piede giusto (5 partite, 0 sconfitte), mostrando, tra l'altro, un gioco spumeggiante. A rasserenarlo proveranno Bianchi e Di Michele che, anche a Salerno, hanno confermato di essere la coppia più forte del campionato.
IL CESENA SOGNA IL COLPO STORICO - Ascoli-Cesena è un inedito ed inatteso scontro al vertice. Sarà interessante verificare chi avrà la meglio tra l'attacco più prolifico delle ultime 4 giornate assieme all'Ancona (8 gol realizzati) e la difesa meno battuta (1 sola rete al passivo in 360'). I romagnoli avranno due motivi in più per cercare il colpaccio: rimediare ai 9 gol subiti negli ultimi 2 scontri diretti e centrare la prima vittoria nella storia al Del Duca dopo 20 confronti.
BRESCIA-SASSUOLO, SFIDA PLAY-OFF - Il Brescia ospita il Sassuolo in quello che ha tanto il sapore di un mini-spareggio per i play-off. Entrambi hanno qualcosa da farsi perdonare: i lombardi la pessima prova di Ascoli, gli emiliani l'inatteso calo di concentrazione che gli è costato 2 punti contro il Mantova. Nel Brescia mancheranno gli squalificati Mareco e Barusso il cui posto sarà preso da Rispoli e Vass.
REGGINA E LECCE PER IL RISCATTO - Le deludenti Reggina e Lecce sono attese a due delicate ma probanti trasferte, contro Frosinone e Triestina. Al Matusa Novellino, probabilmente, si giocherà le ultime carte per proseguire la sua avventura in Calabria. Ma l'impressione è che non sarà semplice arginare la voglia di riscatto dei ciociari, reduci dall'opaca prestazione di Empoli. I salentini al Rocco si aggrapperanno alla tradizione (non perdono da 21 anni) per ritrovare la brillantezza e la fiducia perdute dopo l'illusorio esordio con l'Ancona. Molto dipenderà anche dalla reazione della Triestina che negli ultimi 3
giorni, ha comunque subito un duro colpo alle proprie ambizioni, ritornando con 6 gol sul groppone dalla trasferta in Emilia Romagna.
EMPOLI E ANCONA, TEST ESTERNI - Implacabile in casa, l'Empoli a Modena va a caccia di conferme anche lontano dal Castellani dove ha rimediato, finora, solo sconfitte. Le assenze di Bruno e Pinardi potrebbero essere un alleato in più per i toscani che dovrebbero ripresentare il modulo a due punte con Vannucchi trequartista. Sostiene un buon test alle proprie ambizioni anche l'Ancona che scende a Lecce per misurarsi con il Gallipoli. L'occasione ideale per Mastronunzio per far dimenticare ai tifosi dorici i decisivi errori compiuti a Padova. Di certo non sarà facile centrare l'obiettivo. I pugliesi, d'altronde, sono ancora alla ricerca della loro prima, storica, vittoria in B e la loro speranza è che, dopo le beffe con Sassuolo e Vicenza, sia finalmente arrivato il momento giusto.
DERBY A CITTADELLA E MANTOVA - Cittadella-Vicenza e Mantova-AlbinoLeffe sono due derby assai delicati. Al Tombolato la squadra di Maran ha l'obbligo di cancellare il mezzo passo falso compiuto con il Gallipoli per non perdere di vista il treno play-off. Al Martelli i virgiliani proveranno a sfruttare il momento-no dei
seriani (4 sconfitte di fila) per brindare al primo successo e risalire ulteriormente la china.
CARI, ESORDIO IN SALITA - Chiudono il programma Piacenza-Salernitana e Crotone-Grosseto. Al Garilli l'esordiente Cari, chiamato a rimpiazzare Brini, avrà l'arduo compito di spezzare la serie nera di 5 ko consecutivi subiti dai campani. Allo Scida, invece, i calabresi punteranno a riavere dalla Dea Bendata quanto toltogli nella sfortunata gara di Lecce, a lungo dominata ma conclusa con il terzo 0-0 della stagione.