Samp, Curva Sud UTC: "Lasciamo lo stadio vuoto fino al 2' di Samp-Varese"
Dopo le forti contestazioni di un paio di mesi fa, il tifo sampdoriano torna a far sentire la propria voce.
Ecco il comunicato integrale ufficiale del gruppo Ultras Tito Cucchiaroni:
"Siamo stanchi. Stanchi di parole a cui non seguono mai i fatti. Stanchi di pensare ai motivi per cui oggi ci troviamo qui, a metà classifica in Serie B, a non riconoscerci in questa Sampdoria. Stanchi di vederla maltrattata. Stanchi di sentirci fare i complimenti per i 20000 (e passa) di Marassi, come se questo bastasse davvero. Siamo stanchi ma come sempre abbiamo una voglia pazza, incontenibile di sostenere la Sampdoria, di aiutarla a rialzarsi ora che sappiamo che ha bisogno del nostro aiuto come non mai.A tutti quelli che la pensano come noi, che sono stanchi ma ne hanno ancora tanta voglia, chiediamo di unirsi ad un gesto semplice ma preciso, che testimoni all'attuale dirigenza dell' U.C. Sampdoria che per noi così proprio non si può andare avanti:
LASCIAMO LO STADIO VUOTO FINO AL SECONDO MINUTO DI SAMPDORIA VARESE!Che gli spalti restino deserti: un'assenza breve ma significativa. Dal minuto 2 saremo di nuovo al nostro posto, ancora al suo fianco, ancora a gridare: "FORZA SAMPDORIA, UNICO FOLLE AMORE".E in quel silenzio, così irreale per il nostro stadio, vorremmo che la proprietà dell' U.C. Sampdoria leggesse, riflettesse e rispondesse a queste nostre semplici, sincere e non più rimandabili domande:
-Qual'è l'obiettivo attuale della stagione in corso?Serie A, Serie B, altro?
-Esiste un vero progetto Sampdoria, una programmazione che punti alla crescita di squadra e vivaio, iniziative atte ad avvicinare i tifosi più giovani alla Sampdoria?
-Come mai non reputate la Samp una squadra importante, dichiarando che alcuni giocatori meritino altri palcoscenici? La Samp non è una grande società per voi?
-In 5 mesi di "vicinanza" avete individuato il male oscuro che ha colpito la Sampdoria?
-Quali sono le responsabilità vostre e di altri riguardo a questo male?
-Quali i rimedi da voi individuati per guarirlo?
Risparmiateci le frasi fatte e giri di parole. Vogliamo le risposte pubbliche, chiare e verificabili nel prossimo futuro.
IL TEMPO DELLA PAZIENZA E' FINITO"
I Gruppi della Sud