Questo Gallipoli è principesco
Nell'anticipo della 16a giornata di serie B il Gallipoli del "Principe" Giannini batte in trasferta la Salernitana per 3-1 e si installa provvisoriamente all'ottavo posto.
Neanche cinque minuti e la Salernitana è già in vantaggio con Soligo che, imbeccato da Ferraro, infila sotto la traversa un destro in corsa dal limite dell'area. Sei minuti più tardi ancora i campani con Caputo che è liberissimo davanti a Sciarrone ma si fa parare il destro del raddoppio. Ma il Gallipoli non sta a guardare tanto che la partita è equilibrata e piacevole. Grassadonia cambia inspiegabilmente Caputo e la partita cambia: al 39' su uno spiovente su punizione arriva il pareggio di Pallante che mette di sinistro in sforbiciata in rete.
Nella ripresa è ancora la Salernitana a cominciare meglio e dopo un tentativo di Ferraro fuori di un soffio al 52' Pederzoli respinge nei pressi della linea di porta un colpo di testa di Jadid. Rispondono i pugliesi al 57' con un destro violento di Ginestra che Polito respinge a mani aperte. Ma al 63' il Gallipoli va addirittura in vantaggio con Di Carmine il cui destro simile a quello di Ginestra non lascia scampo a Polito. La Salernitana non ce la fa più a reagire, forse ripensando alle occasioni sprecate, neanche il ritorno di Merino serve a scuoterla, e allora al 91' Di Gennaro mette a segno il 3-1 con un colpo di testa vincente.
La squadra di Giannini arriva a un'incredibile ottavo posto provvisorio in classifica mentre quella di Grassadonia è sempre più sola in fondo alla graduatoria della serie cadetta.