Gallipoli, D'Odorico chiede scusa. Ritorna Giannini?

10.02.2010 10:02 di Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: TuttoB
Gallipoli, D'Odorico chiede scusa. Ritorna Giannini?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

"Al termine di una giornata difficile e per certi versi dolorosa, sono a comunicare che, dopo un sereno incontro con l'allenatore del Gallipoli Calcio, Mister Giuseppe Giannini ed una delegazione di calciatori, la Società è pronta a riprendere lo stesso cammino che ci ha portato a raggiungere importanti traguardi sportivi.


È inutile negare come siamo tutti rammaricati del fatto che tensioni legate alla delicatezza del momento siano esplose, nella serata di ieri, nel peggiore dei modi e di ciò voglio chiedere scusa a tutti. Ma tra uomini schietti, anche dopo forti divergenze d'opinione, basta guardarsi negli occhi per riprendere da dove si era interrotto.


Ai tifosi veri, ai tanti amici gallipolini che in queste ore ci hanno manifestato la loro preoccupazione, ribadisco, insieme al mio staff di collaboratori dirigenziali, l'intenzione, più forte che mai, di riprendere con uno slancio ancora più vigoroso, insieme agli stessi attori protagonisti ai quali ci sentiamo legati professionalmente e umanamente.


Malgrado le amplificate esagerazioni (nelle quali non posso non dolermi del fatto che ci siano alcuni personaggi e alcuni mezzi di comunicazione soltanto nei nostri confronti sempre così solerti a sottolinearle), mi piace vedere il bicchiere mezzo pieno, ossia persone che, anche in un momento difficile, vogliono ritrovare le ragioni di un sodalizio che non è soltanto sportivo, ma che abbiamo l'ambizione di pensare essere qualcosa di più.
Sono certo che nella giornata di domani sapremo portare a termine questo lavoro di ricucitura nella consapevolezza che gli spazi di proficua armonia che si aprono davanti a noi sono praterie immense rispetto agli angusti vicoli di incomprensione che ci piace considerare per sempre alle spalle".