Damiano Tommasi: "Iniziamo prima la stagione ed evitiamo le notturne invernali"

Con questa serie infinita di partite rinviate per neve e gelo, era inevitabile che si sollevassero delle polemiche all'interno del mondo del calcio. Il presidente dell'associazione italiana calciatori, Damiano Tommasi, prova a fornire la sua personale ricetta: "Il rinvio delle partite non sarebbe un problema, se il calendario non fosse così pieno. Si potrebbe iniziare prima la stagione facendo le notturne in agosto, togliendole così dal periodo invernale.
Questo comporterebbe alcuni benefici, come ridurre drasticamente il rischio infortuni. E' poi importante riformulare il concetto di calcio inteso come sport nell’organizzazione del campionato, perché l’aspetto sportivo nella stesura dei campionati, non è prioritario".
Pubblicità
Serie Bwin
Le più lette
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com