La Spagna batte l'Argentina ed è campione del mondo: decide Ferran Torres ai supplementari

La Spagna batte l'Argentina ed è campione del mondo: decide Ferran Torres ai supplementariTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:05Risultati classifiche
di Marcello Ferron
Partita dominata dalle Furie Rosse che però non concretizzano. Nei supplementari, con gli argentini in 10, decide l'attaccante del Barça

La Spagna batte l'Argentina per 1-0 dopo i tempi supplementari e si laurea campione del mondo per la seconda volta nella sua storia. A decidere la finalissima è un gol di Ferran Torres all'inizio del secondo tempo supplementare.

La Spagna domina ma l'Argentina si arrende solo ai supplementari

Le Furie Rosse, dopo un primo tempo controllato dal punto di vista del possesso palla ma equilibrato, hanno preso decisamente il controllo della partita nella ripresa creando anche alcune occasioni pericolose ma non sono riusciti a concretizzare la superiorità, con l'Albiceleste tenuta in piedi dalle partate del "Dibu" Martinez. Nel finale dei tempi regolamentari l'Argentina è rimasta in 10 per l'espulsione per doppia ammonizione di Enzo Fernandez. Ai tempi supplementari, dopo un gol annullato a Nico Willams, ad inizio secondo tempo è arrivato il gol decisivo di Ferran Torres, entrato dalla panchina. Nel finale di partita l'Argentina, stremata, si è gettata all'attacco alla ricerca del pareggio e lo ha sfiorato con un tiro di Giuliano Simeone finito di poco alto. A festeggiare è quindi la Spagna, che dopo la vittoria ad Euro 2024 torna anche sul tetto del mondo per la seconda volta, bissando il successo ottenuto ai Mondiali del 2010 in Sudafrica.