Visto dalla curva: spettacolo Toro
di Elvis Bogetti
Spettacolo! Il Toro ha saputo combattere e trovare la vittoria nell'arena dell'Olimpico, finalmente non ha vinto il torero ma il Toro; i tifosi granata sono usciti dallo stadio esausti ma esaltati dal risultato, il Toro ha preso i tre punti e, soprattutto, ha incrementato la fiducia in se stesso e ha migliorato il morale della squadra.
Ci sarebbe ancora da recriminare su un altro gol annullato, ma ora diamo meno spazio alle lamentele e godiamoci il momento. Allo stadio il clima era caldo ed i tifosi non hanno lesinato fischi e insulti né alla terna arbitrale né all'ex più atteso, quel Balzaretti a cui i tifosi proprio non riescono a perdonare il passaggio agli odiatissimi cugini, anche se il mio parere personale è quello di dimenticare e andare avanti.
Il cuore della curva palpitava a ogni passaggio, ad ogni scivolata, ad ogni tiro. La partita non poteva essere persa e la curva ha dato nuovamente una mano fondamentale alla squadra: ha fischiato gli avversari rendendoli nervosi, ha appoggiato i giocatori granata con lunghi applausi, li ha sostenuto nel momento del bisogno ed ha accolto con una ovazione l'ingresso in campo del grande "malato" Rosina, il quale ha comunque disputato una buona gara, lasciandosi andare a giocate forse leziose, ma illuminando anche il gioco in un paio di occasioni.
Un plauso a Dzemaili e Saumel, i migliori del Toro, i miei complimenti a Stellone e Diana, più che giocatori maratoneti per il numero di chilometri fatti, bravo Pisano nella posizione di centrale e Calderoni il quale ha fatto nuovamente una buona prestazione per sopperire alla mancanza del nostro portierone Sereni (speriamo prossimo alla firma del prolungamento del contratto). Personalmente vorrei fare una critica a Ogbonna, forse ancora un po' acerbo ma con grandi possibilità di crescita, e Amoruso, ancora una volta non incisivo in attacco. Comunque alla squadra darei un 8 per come ha affrontato la partita, per come ha reagito all'ennesimo errore arbitrale e per come ha saputo imbrigliare un Palermo non al meglio.
Adesso Catania: squadra in forma, galvanizzata dalla vittoria in rimonta contro il Cagliari; GdB ed i ragazzi devono essere determinati a fare una partita da Toro e noi tifosi non possiamo che assicurargli il nostro massimo appoggio morale.