UFFICIALE - Afriyie Acquah è un nuovo giocatore del Torino

19.06.2015 10:01 di  Lorenzo Buconi  Twitter:    vedi letture
UFFICIALE - Afriyie Acquah è un nuovo giocatore del Torino
© foto di Andrea Ninni/Image Sport

AGGIORNAMENTO - Ora arriva anche l'ufficialità: Afriyie Acquah è un nuovo giocatore del Torino. Ecco il comunicato della società: "Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall’Hoffenheim Fc il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Afriyie Acquah. Per il centrocampista ghanese contratto sino al 2019".

---------

Torino davvero scatenato sul mercato. Dopo Danilo Avelar, infatti, il diesse Gianluca Petrachi ha messo a segno un altro importante colpo: Afriyie Acquah. Il centrocampista ghanese, da gennaio in prestito alla Sampdoria ma di proprietà dell'Hoffenheim, era già stato corteggiato in inverno, anche se poi la trattativa non andò a buon fine con il calciatore che, appunto, sposò la causa doriana.

Questa volta, invece, il corteggiamento è andato a buon fine. E nelle prossime ore Acquah diventerà ufficialmente un nuovo giocatore del Torino. L'accordo con il club tedesco è totale: un'operazione - rivelano i colleghi di Sky Sport - da tre milioni di euro complessivi. L'ex Parma firmerà un contratto che lo legherà ai granata fino al 2019. Ecco, dunque, il primo rinforzo per il centrocampo. Perché, quest'anno, il Toro vuole giocare un ruolo da protagonista, anche sul mercato.