Toro, l'arrivo di Vagnati apre un nuovo ciclo: chi resta e chi cambia

01.05.2020 06:30 di  Federico Danesi   vedi letture
Toro, l'arrivo di Vagnati apre un nuovo ciclo: chi resta e chi cambia
TUTTOmercatoWEB.com

Ci sono più notizie in una nel possibile, sempre più probabile arrivo di Davide Vagnati al Toro come nuove direttore sportivo. La prima è che la SPAL dà per certo che la stagione finisca qui e con questa anche un ciclo. Dopo due salvezze consecutive, non ci sarà una terza, se le indicazioni della Federcalcio saranno recepite, e comunque il nuovo ciclo comincerà con un nuovo responsabile di mercato.

La seconda è che questo sarà un ciclo nuovo anche al Toro. Il presidente Cairo mette fine all'era Petrachi-Bava e riparte con idee e persone nuove. Intendiamoci, c'era molto di Petrachi e poco di Bava in questo Toro, perché il ds promosso dal Settore Giovanile ha avuto tempo zero per calarsi nella nuova realtà. Il prossimo sarebbe stato il suo primo vero mercato. Così invece non sarà, anche se Bava rimarrà con un altro ruolo, tornando molto probabilmente ai suoi giovani. Questo significa in parte anche sconfessare la rete di osservatori, ma è un discorso che vedremo più avanti.

La terza notizia l'aspettiamo ancora. Perché se è vero che chi arriva porta i suoi, la riconferma di Moreno Longo in panchina mettendo subito a tacere le voci, come quella legata a Semplici, sarebbe un segnale importante. Dipende solo dal presidente,c he adesso ha anche altro a cui pensare. Ma in fondo pure il Toro è uno dei suoi interessi, ci farà capire nella sua scala di valori a che punto lo mette.