Toro alla ricerca del record di convocati ai Mondiali

Toro alla ricerca del record di convocati ai MondialiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:15Primo Piano
di M. V.

I calciatori attualmente in forza al Torino che, salvo infortuni, prenderanno con ogni probabilità parte alla fase finale del Campionato del Mondo sono: Che Adams con la Scozia, Marcus Pedersen con la Norvegia, Nikola Vlasic con la Croazia, Franco Israel con l’Uruguay e Adam Masina e Zakaria Aboukhlal con il Marocco. È tuttavia tutto da vedere se, al termine della stagione, indosseranno ancora la maglia granata: il mercato di gennaio potrebbe infatti portare a nuove uscite o addirittura a nuovi arrivi in tal senso, mentre i giocatori in prestito con diritto di riscatto rimarranno certamente fino al 30 giugno, anche se non verrà esercitata la clausola.

Qualora la situazione restasse invariata, i sei convocati rappresenterebbero comunque un record nella storia del Torino, eguagliando quello dei giocatori, peraltro tutti italiani, che presero parte alla spedizione di Argentina 1978. Nell'ultima edizione, invece, furono cinque, tutti con almeno una presenza.



A questi potrebbero aggiungersi i calciatori le cui Nazionali sono ancora in corsa per qualificarsi alla fase finale, come Ardian Ismajli e Kristjan Asllani con l’Albania e, qualora avesse modo di mettersi in mostra, Emirhan Ilkhan, protagonista con la Turchia Under 21.

Esistono poi Nazionali già qualificate che potrebbero comunque convocare qualche altro giocatore agli ordini di Marco Baroni: è il caso di Cyril Ngonge con il Belgio (una presenza lo scorso anno), Giovanni Simeone con l’Argentina, Duvan Zapata con la Colombia e, se manterrà una buona condizione fisica, Tino Anjorin con l'Inghilterra.

Insomma, ai prossimi Mondiali potrebbe esserci davvero molto Toro.