Torino senza pietà... Occorre sfruttare le difficoltà dei due prossimi avversari

28.10.2014 16:58 di Marina Beccuti   vedi letture
Torino senza pietà... Occorre sfruttare le difficoltà dei due prossimi avversari
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Domani arriva il Parma di Donadoni, in bilico ma, secondo le ultime news, Ghirardi gli concederà ancora la prova contro l'Inter. In fondo, con tre partite in otto giorni, sarebbe assurdo far franare il progetto in poco tempo, prima di scendere nuovamente in campo. C'è da sottolineare però che a Donadoni mancheranno almeno una decina di giocatori, dunque è in grave emergenza anche sotto questo aspetto.

Il Torino però deve sfruttare l'occasione di trovarsi davanti una squadra che rischia molto, che potrebbe anche essere spaventata dalla situazione. Dunque deve metterci quella personalità e padronanza del campo per portare a casa i tre punti. Il Toro deve ragionare, con tutte le differenze del caso, come il Bayern Monaco, senza pietà, si gioca per vincere ed eventualmente anche affossare l'avversario, con tutto rispetto, ma non si fa beneficenza. Non sono più i tempi in cui il Torino faceva rialzare le squadre in crisi, deve avere la mentalità da squadra vincente, seguendo il percorso di crescita, anche mentale, del progetto di Ventura. Però deve fare anche molta attenzione, il Parma arriverà con il dente avvelenato per la questione estiva della Europe League, dunque il Torino sa che dovrà faticare parecchio per arginare un avversario nervoso, ma molto determinato.

Ma il Torino non affronterà solo il Parma in difficoltà, perchè domenica arriverà l'Atalanta di Stefano Colantuono (che al momento però ha solo un punto in meno del Toro), squadra che è partita bene poi, a poco a poco, le cose hanno cominciato a girare male e adesso Cola si gioca la permanenza sulla panchina nerazzurra contro il Napoli e proprio il Torino. Da segnalare l'involuzione continua di Rolando Bianchi, quasi mai titolare e con giudizi non proprio benevoli quando entra in campo.

Insomma, in queste due partite casalinghe il Torino ha due match point da sfruttare al massimo, prima di tuffarsi nuovamente in Europa League e poi avere di seguito Roma, Sassuolo e Juventus.