Settimo giorno di allenamenti a Omegna
La seduta mattutina è iniziata alle nove e quarantacinque con la corsa e con esercizi di riscaldamento durati venti minuti. A seguire partitella a campo ridotto e senza portieri con passaggi a due e a tre tocchi. Con la pettorina arancione: Darmian, Di Cesare. Parisi, Guberti, Vives, Stevanovic, Glik, Iori, Bianchi e Sgrigna. Senza pettorina: Pagano, Suciu, D’Ambrosio, Antenucci, Ebagua, Gasbarroni, Basha, Oduamadi, Chiosa e Zavagno. I portieri nel frattempo si allenano a parte con Zinetti. La partitella è terminata alle dieci e quaranta. Poi i giocatori si sono divisi in due gruppi: alcuni in palestra con Innocenti alternando esercizi con i pesi alla corsa breve con scatti e altri con Ventura e Sullo a provare gli schemi sui calci d’angolo e sulle punizioni. Pratali si è unito ai compagni in palestra, prima era stato affidato alle cure dei massaggiatori. Ad un certo punto Pagano, Zavagno e Di Cesare si sono recati da Bellini per correre sulla breve distanza trascinando un peso, mentre il prof prendeva i tempi. I due gruppi dopo una mezz’ora si sono invertiti. L’allenamento è terminato alle undici e quaranta.
Da segnalare che Cairo, arrivato ieri sera per cenare e far visita alla squadra, si è presentato al campo di allenamento verso le undici dove erano già presenti Petrachi e Comi.
L’allenamento pomeridiano è iniziato alle diciassette con il torello, dopo un quarto d’ora tutti sul piazzale retrostante lo stadio Liberazione di Omegna per esercizi. Passati dieci minuti i giocatori granata sono rientrati sul terreno di gioco per correre e a seguire, ricevendo istruzioni da Sullo, a gruppetti hanno effettuato esercizi sul controllo palla e passaggi, mentre i portieri si allenavano a parte. Alle diciotto Morello, Gomis, Oduamadi, Guberti, Sgrigna, Antenucci, Bianchi, Ebagua, Stevanovic, Pagano, D’Ambrosio, Basha, Iori, Parisi con Ventura hanno provato schemi per il cento-attacco con tiro finale in porta. Coppola, Gasbarroni, Darmian, Glik, Pratali, Zavagno, Di Cesare, Vives e Chiosa con Sullo hanno fatto altrettanto, ma per il centro-difesa. Terminato l’allenamento sugli schemi, e dopo essersi dissetati visto il caldo e il sole splendente, tutti di corsa intorno al terreno di gioco, a gruppetti di quattro cinque, con accelerate quando Ventura impartiva l’ordine. Dal pubblico applausi e incitamenti al mister quando lui sollecitava i giocatori a tenere il ritmo nello scatto. L’allenamento è terminato alle diciannove e dieci, dopo qualche minuto di esercizi di defaticamento.
Domani pomeriggio alle 17,30 allo stadio Liberazione di Omegna l’ultima amichevole con la squadra di casa.