Quel gol di Muzzi all'Olimpico che salvò il Toro dalla retrocessione
Nel 2007 il Torino di Gianni De Biasi si presentava all'Olimpico di Roma, nella terzultima giornata di campionato, con soli due punti di vantaggio sulla zona salvezza. La sfida è proibitiva nonostante i giallorossi siano già sicuri del secondo posto impossibilitati a raggiungere la capolista Inter, diretti verso il ritorno della finale di Coppa Italia. Perdere questa sfida, costringerebbe a battere la settimana successiva il Livorno nello scontro diretto casalingo, e sperare in risultati favorevoli. Al 14' della prima frazione di gioco, Roberto Muzzi, sfruttando un errore di Chivu, si invola verso Curci e lo fredda per il vantaggio granata, risultato che rimarrà fino al triplice fischio rompendo un digiuno di quattordici anni. Nonostante fossero piovute aspre critiche per il risultato di quella sfida, la stessa fu tutt'altro che semplice per il Toro: i padroni di casa, pur non spingendo come forsennati, colpirono tre clamorosi legni, non esattamente sinonimo di biscotto all'italiana. Quello che probabilmente accadde la settimana dopo, quando Livorno e Torino, sotto la Mole, bisognosi di un punto a testa per raggiungere la salvezza matematica, fissarono il risultato sull'1-1, rendendo ininfluente l'ultima giornata di campionato.
ROMA-TORINO 0-1 (0-1)
Marcatori: pt 14' Muzzi.
Roma: Curci, Cassetti, Ferrari, Chivu, Tonetto (30' st Rosi), Faty (23' st Panucci), Perrotta, Wilhelmsson (15' st Mancini), Taddei, Vucinic, Totti. Allenatore: Spalletti.
Torino: Abbiati, Comotto, Brevi, Franceschini (6' st Ogbonna), Balestri, Di Loreto, Rosina, Barone, Ardito, De Ascentis (17' st Martinelli), Muzzi (1' st Stellone). Allenatore: De Biasi.
Arbitro: Rocchi di Firenze.