Primo allenamento a Bormio. Pressing del Milan per Cerci

Seduta atletica e un po’ di tattica. Una mezz’ora prima dell’inizio dell’allenamento pomeridiano Padelli e Comentale faranno i commessi al Granata Store. Il club rossonero offre Niang come contropartita tecnica per Cerci.
07.07.2014 11:43 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it
Primo allenamento a Bormio. Pressing del Milan per Cerci
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Aria frizzante tendente al freddino e un po’ di pioggia con le nuvole che celavano le montagne per l’inizio del primo allenamento in Valtellina, ma in seguito il sole è riuscito a fare capolino e a riscaldare l’aria, accogliendo così con un auspicio positivo i ragazzi del Toro. I giocatori poco prima delle nove e trenta erano già sul terreno del campo sportivo di Bormio e per iniziare si sono cimentati con il torello per poi andare in palestra. Unici assenti Martinez che si unirà ai compagni nel pomeriggio, Basha e Farnerud rimasti a Torino per recuperare al meglio dagli infortuni, mentre Darmian e Cerci sono ancora in vacanza. Alla prima squadra sono aggregati i giovani Cinaglia, Chiosa, Comentale, Graziano e Diop. C’e da mettere tanta benzina nei muscoli in vista di una stagione molto impegnativa e che è iniziata in anticipo rispetto al consueto per l’impegno del trentuno luglio d’Europa League. Terminato il risveglio muscolare Ventura ha riportato tutti sul terreno di gioco continuando la seduta atletica: corsa, passaggi e poi ancora corsa con le ripetute e giocatori divisi a gruppetti. Nella seconda parte della seduta di lavoro tattica Ventura ha seguito personalmente il gruppetto dove c’erano Moretti, Nocerino, e Larrondo, mentre il suo vice Sullo quello con Glik, Vives, Maksimovic, Bruno Peres e Sanchez Miño, questi ultimi due giocatori devono ancora essere ufficializzati, ma sarà possibile farlo solo dopo che saranno espletate tutte le pratiche burocratiche.

 

Intanto per quel che riguarda il calciomercato il direttore sportivo Petrachi non è meno impegnato dei giocatori e di Ventura, due sono i fronti principali sui quali sta lavorando: l’attaccante principale e l’eventuale cessione di Cerci in modo che se dovesse avvenire, eventualità ogni giorno più probabile, non si farà trovare impreparato avendo già individuato un sostituto. L’esterno, in vacanza come Darmian per smaltire le fatiche del Mondiale, è nel mirino di Milan, Inter e Roma. E’ proprio il club rossonero quello che in queste ultime ore sta cercando di strappare il giocatore al Torino. Galliani e Cairo nel week end si sono trovati sulla spiaggia di Forte dei Marmi e hanno parlato di Alessio, i rossoneri sono disposti a offrire meno dei 20 milioni richiesti dal Torino e includere nella trattativa il giovane Niang, mentre il club granata insiste per la cifra che ha stabilito essere congrua per la cessione del giocatore e non vuole contropartite tecniche.

 

Nel pomeriggio ci sarà un’altra seduta d’allenamento alle ore 16,30, ma prima dalle 16 circa una piacevole novità per tutti i tifosi presenti: Padelli e Comentale nell’insolita veste di commessi del Granata Store, che come la squadra è salito a Bormio e ha uno shop nel piazzale antistante al centro sportivo. I due giocatori impreziosiranno gli acquisti dei gadget arricchendoli con autografi e saranno disponibili per foto con i tifosi.