Prestiti - Segre sempre più pronto per il Toro, doppietta Carissoni

10.02.2020 20:00 di M. V.   vedi letture
Prestiti - Segre sempre più pronto per il Toro, doppietta Carissoni
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

ESTERO
Dopo la tripletta nell'ultima giornata, Mohamad Belkheir torna a non segnare nello 0-0 della Sanjoaense contro il Canelas, si lascia comunque apprezzare per alcune giocate di rilievo (90', voto 6, ammonito). Cade 2-0 il Fortuna Sittard in casa dell'Heracles Almelo, Vitalie Damascan subentra solo nel finale senza riuscire ad incidere (17', voto ng). Fuori Lucas Boyé sia nella sfida di FA Cup vinta ai rigori contro il Cardiff City sia nell'1-1 in campionato contro l'Hull City.

SERIE A
Ottimo successo del Genoa sull'Udinese per 1-0, rimane in panchina per tutta la gara l'attaccante Iago Falque.

SERIE B
Notevole prova di Jacopo Segre nel pareggio per 1-1 del Chievo contro il Pisa, per lui prestazione sontuosa a centrocampo correndo per tutta la gara sfiorando la rete di testa, sempre più pronto per il Toro (90', voto 7). Torna titolare Erick Ferigra ma la sua gara è un cumulo di errori tra cui quello del rigore che porta al primo pareggio (90', voto 5). Rimangono in panchina Manuel De Luca (Virtus Entella-Pescara 2-0), Andrea Zaccagno (Virtus Entella-Pescara 2-0​​​​​​​), Leonardo Candellone (Pordenone-Livorno 2-2), Alessandro Fiordaliso (Venezia-Frosinone 0-1), assente per infortunio Ben Lhassine Kone (Cosenza-Benevento 0-1).

SERIE C
Successo salvifico per il Lecco che supera 3-1 la Pergolettese, protagonista assoluto Lorenzo Carissoni che realizza una doppietta determinante (90' voto 7.5), mentre rimane fuori Matteo Procopio.  Termina 2-2 lo scontro fra granata Siena-Monza, titolare Shady Oukhadda, forse troppo irruente ma certamente prezioso in entrambe le fasi, esce nel finale per il pericoloso giallo che pendeva sulla sua testa (61', voto 6, ammonito), mentre Nicola Rauti subentra nella ripresa senza aver mai palloni realmente utilizzabili, ma non facendo mancare l'abnegazione in campo (35', voto 6). Pari per 1-1 tra Cesena e Padova, Karlo Butic subentra nella ripresa rendendosi utile al gioco della squadra e sfiorando una rete con una sassata da fuori che rasenta il palo (25', voto 6.5), fuori invece Federico Giraudo. Assente per infortunio Alberto Savini nell'Albinoleffe, ma c'è Luca Petrungaro, finalmente titolare, autore di una prova coraggiosa sfiorando la porta in tre occasioni con conclusioni da fuori (59', voto 6.5, ammonito). Rimangono in panchina Filippo Gilli (Giana Erminio-Alessandria 2-1). Rimangono in panchina anche Matteo Rossetti (Virtus Francavilla-Avellino 1-1), Moris Sportelli (Pro Vercelli-Pontedera 3-1), Tommaso Cucchietti e Luca Gemello (Fermana-Alto Adige 2-1) e Alessandro Zanellati (Gubbio-Rimini 1-1), ancora assente Antonio D'Alena (Virtus Verona-Imolese 1-1).