Prestiti - Boyé si procura un rigore, Gemello decisivo nel recupero

02.12.2019 06:00 di  M. V.   vedi letture
Prestiti - Boyé si procura un rigore, Gemello decisivo nel recupero
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

ESTERO
Rimonta con i fiocchi per il Reading che vince in casa del Wigan, con tre gol in quattro minuti nel finale ad opera dell'ex Palermo Puscas, in campo anche Lucas Boyé che subentra nel finale e conquista il rigore del pareggio al 78' (24', voto 6). Titolare Vitalie Damascan con il Fortuna Sittard che batte il Groningen, prova di sostanza fino al cambio (69', voto 6). In panchina Vanja Milinkovic-Savic in Europa League (Vitoria Guimaraes-Standard Liegi 1-1) ed in campionato (Standard Liegi-Cercle Brugge 2-1), assente Mouhamed Belkheir nel pari senza reti della Sanjoaense contro l'Arouca.

SERIE B
Trova spazio ora con continuità Manuel De Luca con l'Entella vincente per 2-0 sulla Juve Stabia, poco preciso sotto porta, ma utilissimo nel gioco di squadra con annesso miglioramento dell'intesa con il compagno di reparto (60', voto 6). Inattesa sconfitta del Chievo in casa del Trapani, che vince la sua prima partita in casa, Jacopo Segre è inamovibile nell'undici iniziale ma questa volta la sua prestazione è solo corsa ma poca qualità, cambiato prima del tempo (57', voto 5.5). Il Venezia cade in casa contro il Benevento per 2-0, titolare Alessandro Fiordaliso autore di una prova positiva questa volta in fase di spinta, molto meno in quella di ripiego in cui spesso viene saltato troppo spesso e facilmente (90', voto 5.5). Rimane in panchina Erick Ferigra (Salernitana-Ascoli 1-1), assente Ben Lhassine Kone (Cosenza-Spezia 1-1).

SERIE C
Un ottimo Luca Gemello salva i tre punti della Fermana che espugna per 1-0 il campo del Fano, evitando la rete del pareggio in pieno recupero (90', voto 6.5). Successo fondamentale in chiave salvezza per il Lecco in casa del Gozzano, titolare Matteo Procopio, autore di una buonissima prova nel centro della difesa (90', voto 6.5), così come Lorenzo Carissoni sulla fascia (90', voto 6.5), rimane invece in panchina Ali Samake. Pari per 2-2 per il Cesena in casa della FeralpiSalò, Karlo Butic non segna ma fornisce un assist per l'ex Borello e va vicino alla marcatura in due situazioni in gioco aereo (7', voto 6.5), è invece assente Federico Giraudo. Il derby fra granata lo vince il Siena che espugna il campo dell'Alessandria per 3-1, con Filippo Gilli che rimane a guardare e Shady Oukhadda subentrato solamente nel finale di gara (9', voto ng). Cade in casa di misura l'Alto Adige contro il Vicenza, Tommaso Cucchietti ha difeso i pali degli altoatesini, incolpevole in occasione del gol subito e bravo ad evitarne almeno altri due (90', voto 6.5, subisce una rete). Ottimo successo dell'Avellino che supera 1-0 a domicilio la Viterbese, Matteo Rossetti subentra per l'infortunio di un compagno alla mezz'ora, non sfigura (62', voto 6). Ancora assente per infortunio Alberto Savini (Giana Erminio-Albinoleffe 1-2), con Luca Petrungaro che rimane in panchina, così come Alessandro Zanellati (Gubbio-Padova 0-0), out pure il lungodegente Antonio D'Alena (Imolese-Sambenedettese 1-1).