Pillole di Storia - Al Genoa l'unico gol granata in A di Christian Vieri

10.05.2020 21:06 di  M. V.   vedi letture
Pillole di Storia - Al Genoa l'unico gol granata in A di Christian Vieri
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

La stagione 1991-1992 è la migliore del Torino negli ultimi trentasei anni di storia granata, culminata con il terzo posto finale e soprattutto con la finalissima di Coppa Uefa persa senza perdere ed in modo incredibile contro l'Ajax. Oggi la squadra di Emiliano Mondonico, proprio in mezzo alla doppia sfida contro gli olandesi, affronta il Genoa, estromessi in semifinale della manifestazione dai Godenzonen. Finirà con un netto 4-0, la terza rete porta la firma di Christian Vieri, prodotto del vivaio che realizzerà in quella partita l'unico gol in campionato con questa maglia (un altro lo aveva già rifilato alla Lazio in Coppa Italia), con una girata di testa in anticipo sull'uomo sul preciso cross di Annoni, prima di realizzarne a raffica in giro per l'Europa. 

TORINO-GENOA 4-0 (1-0)
MARCATORI: pt 17' Bresciani; st 15' Scifo, 27' Vieri, 34' Policano.  
TORINO: Marchegiani, Annoni, Policano, Sordo, Benedetti, Cravero, Scifo, Lentini, Bresciani (19' st Vieri), Casagrande (27' st Sinigaglia), Venturin. Allenatore: Mondonico. 
GENOA: Berti, Torrente, Corrado (22' st Iorio), Bianchi, Collovati, Signorini, Ruotolo, Bortolazzi, Aguilera, Skuhravy, Fiorin. Allenatore: Bagnoli. 
ARBITRO: Lanese di Messina.