Novellino, quanti dubbi per affrontare la Roma
Monzon dovrà scegliere con attenzione l'undici da contrappore alla Roma, che arriverà priva di Doni in porta e Vucinic in attacco, con Totti ancora fuori. Il Toro invece si presenterà senza Dzemaili e Pisano squalificati, con Rubin ancora infortunato. Gli unici per così dire sicuri del posto sono Sereni in porta, Natali in difesa, Barone a centrocampo e Bianchi in attacco.
In difesa dovrebbe esordire per la seconda volta in maglia granata la new entry Dellafiore, mentre Ogbonna probabilmente usufruirà di un turno di riposo, visto che Genova non è apparso al meglio della forma. A fianco dell'argentino ex palermitano dovrebbe schierarsi Colombo, mentre al centro della difesa dovrebbe posizionarsi Di Loreto a fianco di Natali, in quanto Pratali non sembra ancora al meglio della forma dopo i problemi alla schiesa delle ultime due settimane.
A centrocampo il dubbio più grande riguarda Abate per le sue precarie condizioni fisiche, mentre Diana dovrebbe scendere in campo con Barone e il ritorno di Saumel dopo settimane di assenza. L'austriaco dovrà convincere Novellino di essere importante per la manovra del Torino, in caso contrario dovrà mettersi in mostra per essere messo in vendita nel mercato di gennaio e magari essere utilizzato come pedina di scambio.
E' chiaro, pur non essendo una Roma stellare, è una suqadra che fa sempre paura, perchè Spalletti nei momenti di difficoltà sa sempre tirare fuori qualche novità tattica. Il Toro però le deve provare tutte almeno per pareggiare, ma una vittoria porterebbe entusiasmo e una grande svolta morale.
In attacco l'unico certo sembra essere Bianchi, mentre Rosina è in ballottaggio con Amoruso per fare la seconda punta, ma WAN potrebbe anche decidere per Stellone.