Milanetto cuore Toro. Mai da giocatore, potrebbe arrivare da dirigente

31.05.2019 20:04 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Milanetto cuore Toro. Mai da giocatore, potrebbe arrivare da dirigente
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonio Vitiello

Omar Milanetto ha giocato nella Juve, è stato al Genoa e in altre squadre come Brescia e Modena, ma non ha mai vestito i colori granata, la sua passione, lui nativo di Venaria, classe '75. Accostato più volte al Torino da giocatore, mai successo, potrebbe accadere da dirigente. Infatti in questi ultimi giorni il suo nome è stato accostato al club granata come capo degli osservatori, al posto di Antonio Cavallo, che dovrebbe seguire Gianluca Petrachi alla Roma.

Milanetto, come scouting del Genoa, dove è rimasto tre anni a mezzo, fino al 2017, ha avuto molto successo, arrivando ad essere considerato uno dei migliori in Italia. Sarebbe lo stesso Massimo Bava ad averlo segnalato al Toro, non solo, Milanetto è stato anche compagno di squadra, al Genoa e la Modena, di Emiliano Moretti, candidato a collaborare con il futuro direttore sportivo.

Per la cronaca Milanetto ha portato al Genoa Falque, Ansaldi, Rincon e Izzo, quattro giocatori oggi al Toro. Tutti indizi che potrebbero avvalorare la tesi che forse è la volta buona per lui di entrare nel mondo Toro in prima persona. Soprattutto ha due doti fondamentali, lavora sotto traccia e ha prodotto al Genoa cinquanta milioni di plusvalenze.