Martinez: "Voglio provare l'emozione di giocare al cospetto di questa grande tifoseria"

09.06.2014 15:54 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: Torino Fc
Martinez: "Voglio provare l'emozione di giocare al cospetto di questa grande tifoseria"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Il Torino comincia presto a presentare i suoi nuovi acquisti anche perchè la stagione nuova inizierà prima visto che l'Europa League consegnerà ai granata un ritiro anticipato, in quanto la prima partita europea si giocherà a fine luglio. Oggi è arrivato nella sala stampa dell'Olimpico l'attaccante venezuelano Josef Martinez, acquistato dallo Young Boys.

Queste le prima parole del giovane sudamericano, classe '93, estrapolate dal sito ufficiale granata.

"Per me è un grande piacere essere qui. Sono molto emozionato, ancor di più dopo essere stato a Superga. Mi ero informato e sapevo già tutto sulla storia del Grande Torino. Spero di ricambiare la fiducia che mi è stata accordata.
Quale posizione prediligo in campo? Posso giocare ovunque. Mi metto a disposizione del tecnico e aspetto le sue decisioni. Con Ventura non ho ancora parlato a lungo, ma ci sarà spazio per farlo dal 30 giugno in poi quando ci ritroveremo", ha cominciato Martinez.

Riguardo alla scelta di venire al Toro ha risposto: "L'ho visto giocare in casa e mi ha colpito il calore e la spinta del pubblico. Non vedo l'ora di esordire per provare queste emozioni in prima persona. Sono uno dei pochi venezuelani a giocare nel campionato italiano: mi ritengo molto fortunato, così come sono orgoglioso di poter rappresentare il Torino".

Da parte sua dovrà cercare di non far rimpiangere Ciro Immobile, un'eredità pesante: "Lo conosco, so come gioca e so che è un grandissimo calciatore. Ma non voglio essere considerato il suo vice. Spero di poter regalare molte gioie ai tifosi. Fisicamente assomiglio un po' a Miccoli".

Martinez ha poi concluso: "Ho parlato con Farnerud del Toro: mi ha detto che sono arrivato in una grande squadra e che ora devo dare tutto quello che ho. Però non mi ha spinto lui a venire qui, la decisione è stata solo mia".