Lontani dal Toro, ma non felici: il destino di tanti 'ceduti' nel mercato estivo

01.11.2022 14:00 di  Redazione TG   vedi letture
Lontani dal Toro, ma non felici: il destino di tanti 'ceduti' nel mercato estivo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Cambiare per migliorarsi, per guadagnare di più, per incomprensioni col tecnico o la società: le motivazioni per lasciare un club possono essere molteplici, ma ogni cambiamento comporta un rischio e qualche ex granata se ne sta accorgendo.

In primis citiamo Simone Zaza, ancora senza squadra a novembre pur godendo dello status di svincolato. Non eccellente l'impatto di Bremer in bianconero, è arrivato da miglior difensore della Serie A 2021-22, ora non sembra più un grande affare per i tifosi della Juve. Discorso diverso per Pobega,  che a Torino era arrivato in prestito per maturare e l'ha fatto. Juric avrebbe voluto trattenerlo e forse il giovane Tommaso ne avrebbe tratto beneficio. In maglia Milan zero gol e zero assist in campionato, media voto sotto il 6.

Più nera ancora la situazione di Brekalo, il croato animato da grandi aspirazioni alla fine è rimasto al Wolfsburg mettendo insieme 7 presenze tra Bundesliga e Coppa. Ai margini del Leicester troviamo Praet, il belga tanto amato da Juric. Con sei presenze e zero gol in Premier League la mezzala certamente rimpiange la Maratona. Non decolla il 2000 Warming al Darmstadt, ma almeno sta giocando abbastanza. 

Capitolo a parte merita Belotti, che ha scelto Mourinho e la Roma, pur sapendo di partire come rincalzo. Le partite in A sono nove, ma manca il gol.

Non benissimo nemmeno Pjaca, sotto contratto con la Juve, è in piena concorrenza con Bajrami e Baldanzi per un posto da trequartista. L'esperto Ansaldi è finito al Parma, ma ha collezionato solo sei presenze in B. Stesse presenze con due assist per Millico a Cagliari, l'ex golden boy del settore giovanile granata non ha trovato ancora la consacrazione. 

Qualcuno però, lontano dal Toro, è atterrato benino, come Simone Verdi, unica luce di un Verona invischiato nei bassifondi della A. Buono l'impatto di Izzo al Monza. La Fiorentina non incanta, ma comunque Mandragora è stimato dal tecnico Italiano. Nove partite ed un gol per Jacopo Segre in Serie B con la maglia del Palermo.